I Gunze nella mia "zona" non li trovo, ma credo che se va bene con i Tamiya....heinkel111 ha scritto: Aspettiamo ulteriori conferme magari anche con i gunze!

Ciao...assolutamente no.....sdl1958 ha scritto:io per diluire uso l'alcol puro, quello per fare il limoncello per intendersi.
Il dliluente Tamiya lo lascio per i trasparenti
Sbaglio qualcosa?

Ripeto che la prova con il "Vero alcol bianco" non è una ricerca per trovare il prodotto giusto o meno per diluire i colori, ma è fine a se stessa....ovvero stabilire se questo prodotto sia o meno adatto a diluirli.
Semplicemente....l'alcool rosa ha una efficacia migliore, specialmente se il colore è già leggermente essiccatomicrociccio ha scritto:Premesso che ci ho pulito solo pennelli io invece l'ho trovato buono. Che problemi ti ha dato?Kit ha scritto:... Il prodotto invece non è adatto a pulire ne i pennelli ne tantomeno l'aerografo. ...

Con i Vallejo ho messo sulla tavolozza una goccia di alcol bianco e una di colore poi ho mischiato con il pennello, niente acqua....il prodotto ne contiene già a sufficenza e niente retarder.....per l'applicazione ho usato il pennello. Se il colore risultava troppo diluito, ho aggiunto un altra goccia di colore.microciccio ha scritto:Che percentuali di diluizione hai usato? Solo colore e alcol o anche altro, tipo acqua distillata o retarder?Kit ha scritto:...Si è comportato egregiamente con i vinilici Vallejo.... ...
Ciao.