F-8 Crusader hase 1/48 agg 6/02 vani Aires
Moderatore: Madd 22
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Re: F-8 Crusader hase 1/48agg. vani Aires
Grande padronanza del plasticare.
Io tutta sta pazienza con l'Aires non la tengo
Io tutta sta pazienza con l'Aires non la tengo
Ciao
Stefano
Stefano
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ottimo lavoro di taglia&cuci
Maurizio

Maurizio
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Grazie a tutti per le vostre belle parole!
anche i vani sono stati entrambi adattati, quello della sonda l'ho già incollato mentre quello armi penso verrà incollato a verniciatura&co finita (del pezzo stesso) poiché all'interno dovranno essere incollati un po' di elementi fragili e per di più verniciati con gli alclad quindi doppiamente facili a rovinarsi
Ah bene hai finito anche questi direte voi
bene un corno!!
dopo aver visto i pannelli di ripristino dei pannelli originali ho smadonnato in turco e cinese!! sono totalmente sottodimensionati... sinceramente non so se tenermeli così oppure allargarli, operazione che comporterebbe un monte ore di lavoro esagerato non tanto per allargarli in sé ma perchè tutto il dettaglio interno del pannello dovrebbe essere riadeguato
che cosa mi suggerite di fare?!?
considerate che montati saranno esattamente perpendicolari alle aperture quindi non dovrebbero saltare molto all'occhio..
P.S ho scoperto che questo è stato uno dei primi prodotti commercializzati da Aires: il peggiore set da loro prodotto che abbia mai avuto tra le mani ,in parole povere una bella M°°°da!!
Si sono persi a fare dei dettagli invisibili nei vani prevedendo però che lo spessore delle semifusoliere non fosse assottigliato cioè lasciando il tutto fuori scala..
Se le assottigliate considerate che le fotoincisioni di battuta del pannello non combaceranno più al meglio, ergo ho dovuto rifare tutto con plasticard da 0,13.. fare i rivetti su del plasticard così sottile già incollato in sede è stato un divertimento....

anche i vani sono stati entrambi adattati, quello della sonda l'ho già incollato mentre quello armi penso verrà incollato a verniciatura&co finita (del pezzo stesso) poiché all'interno dovranno essere incollati un po' di elementi fragili e per di più verniciati con gli alclad quindi doppiamente facili a rovinarsi
Ah bene hai finito anche questi direte voi

bene un corno!!

che cosa mi suggerite di fare?!?
considerate che montati saranno esattamente perpendicolari alle aperture quindi non dovrebbero saltare molto all'occhio..
P.S ho scoperto che questo è stato uno dei primi prodotti commercializzati da Aires: il peggiore set da loro prodotto che abbia mai avuto tra le mani ,in parole povere una bella M°°°da!!
Si sono persi a fare dei dettagli invisibili nei vani prevedendo però che lo spessore delle semifusoliere non fosse assottigliato cioè lasciando il tutto fuori scala..
Se le assottigliate considerate che le fotoincisioni di battuta del pannello non combaceranno più al meglio, ergo ho dovuto rifare tutto con plasticard da 0,13.. fare i rivetti su del plasticard così sottile già incollato in sede è stato un divertimento....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: F-8 Crusader hase 1/48 agg 6/02 vani Aires
How! Very interesting!
Great job!Amazing!

Great job!Amazing!

- matteo24
- Knight User
Prima di occuparmi dei vani ho anche iniziato a forare e ad assottigliare dall'interno tutti gli sfoghi dei condotti d'aerazione presenti in fusoliera.
le "lamelle" verranno riprodotte con plasticard da 0,13, soluzione molto più realistica e idonea a questa scala
le 2 "finestrelle" sono ancora imprecise, essendo in posizione ravvicinate si nota ancor di più se non sono uguali! devo cercare di rifinirle meglio sempre con le limette..
oh sto ancora aspettando il vostro parere sul da farsi per quanto riguarda i portelli sottodimensionati che trovate nell'aggiornamento poco sopra eh!!

le "lamelle" verranno riprodotte con plasticard da 0,13, soluzione molto più realistica e idonea a questa scala

le 2 "finestrelle" sono ancora imprecise, essendo in posizione ravvicinate si nota ancor di più se non sono uguali! devo cercare di rifinirle meglio sempre con le limette..
oh sto ancora aspettando il vostro parere sul da farsi per quanto riguarda i portelli sottodimensionati che trovate nell'aggiornamento poco sopra eh!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di matteo24 il 9 febbraio 2015, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Bei lavoretti Matteo, puliti e precisi.
Continua così......
Gigi

Continua così......
Gigi
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
curato all'ennesima potenza! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Lavoro veramente incredibile Matteo!
Complimenti...
per il discorso del quesito sui pannelli... provare a dettagliare quelli del kit?

Complimenti...
per il discorso del quesito sui pannelli... provare a dettagliare quelli del kit?
- matteo24
- Knight User
matteo44 ha scritto:Lavoro veramente incredibile Matteo!![]()
Complimenti...
Esagerato!
quelli del kit erano tutt'uno con la fusoliera e li ho distrutti facendo i tagli..

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Matteo
Bravo!!! Un vero maestro del cutter!
saluti
Bravo!!! Un vero maestro del cutter!
saluti