Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti...
purtroppo durante queste feste natalizie, non sono andato avanti come mi ero ripromesso (puntavo di arrivare alla verniciatura)... ma qualcosa ho comunque fatto...
Sotto consiglio del moschettiere Fabio, ho provato a fare i leveraggi dei flabelli sulla naca motore... Non è che mi siano venuti un gran che... ma visto che una volta chiuso tutto si vedrà pochissimo... stavolta mi accontento
027 Flabelli.jpg
Ho unito poi il motore alla fusoliera... l'incastro non è che sia molto preciso... ma con un po di stucco e pazienza si risolve...
Nella foto, ho dato una spruzzata di colore per vedere dove bisogna ritoccare le stuccature (pensavo peggio :-D )
028 Stuc Motore.jpg
Sono passato poi all'incollaggio delle ali. A differenza della naca motore, qui gli incastri sono quasi perfetti... un po di colla tappo verde ed un aiuto con un pò di nastro per stare in posizione ed il gioco è fatto
029 Ali.jpg
Ecco come risulta a colla asciutta
030 Incastro.jpg
Nel frattempo che le ali si asciugassero, ho incollato e carteggiato i carrelli... unica pecca è che le ruote bisogna incollarle prima... ci sarebbe il modo di poterle inserire dopo ma... ci ho pensato dopo avele incollate :-bleaa
031 Carrelli.jpg
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come in tutte le cose... l'altro lato della medaglia sono gli incastri sotto...
032 Fus sotto.jpg
033 Fus sotto.jpg
Niente di preoccupante però...
Un po di stucco e carta abrasiva e si risolve.

Per ora sono arrivato fin qua...

Al prossimo aggiornamento
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Mattè, secondo me i flabelli sono venuti bene! :-oook :-oook

per il resto ottimo lavoro, le ali è molto meglio che dia grattacapi sotto dove sono in parte nascoste che sopra dove si vede tutto :mrgreen: :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Diciamo che durante le festività hai adoperato prevalentemente le mandibole.....ma comunque il tempo destinato allo Stuka è stato ben speso caro Matteo ;) :-oook

P.s. quando devi carteggiare usa sempre movimenti circolari. È molto più semplice poi levigare e lucidare la plastica :-lino
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Caro Moschettiere noto con piacere che i lavori procedono benissimo. :-oook :-oook
Niente da dire.....anzi...spero che le ruote siano state "trattate" nel look finale (zozzeria varia). :-Figo

Gigi
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Bel lavoro mattè! :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
bel lavoro i leveraggi bravo!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Diciamo che durante le festività hai adoperato prevalentemente le mandibole.
...no è l'inico ahimè...stamattina mi sono pesato e................................. ARGHHHHHHHHH .... ho preso 3 Kg dal 23/12 :-disperat ...ora hai voglia a correre !!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Massimo

Messaggio da Massimo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Diciamo che durante le festività hai adoperato prevalentemente le mandibole.....ma comunque il tempo destinato allo Stuka è stato ben speso caro Matteo ;) :-oook
Secondo me,l'uso della mandibola rimane il miglior sostituto a quello di aerografo,lime e stucchi!!!
...Le Feste vanno...festeggiate!!! :-ice
Comunque molto belli gli aggiornamenti,anche se,vista la posizione,i meccanismi dei flabelli rimarranno un po' occultati.Noi comunque sappiamo che ci sono!!! :-prrrr
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Ciao

Sul desert stuka Hase che ho montato qualche mese a c'è un trasparente sotto i piedi del pilota o giù di lì.
C'è anche nel tuo?
Sei riuscito a montarlo?

Io no
Ciao

Stefano
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

buoni aggiornamenti.....per le superfici mobili che fai le lasci cosi?? ;) ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”