Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48
Ciao a tutti!!
Dopo un po di mesi passati dall'ultimo modello eccomi qua ad aprire un nuovo WIP.
Nonostante il miniGB in corso... devo ammettere che l'argomento mi attirava ma non avevo kit adatti e non mi andava di spendere altri soldi visto la montagna di scatole che ho a casa... e grazie ai consigli dei moschettieri anguriosi ho deciso di iniziare lo Stuka.
Il kit è Hasegawa.
La scatola permette di fare sia un aereo con il filtro normale o desertico...
Avendo già le decal ovviamente la mia scelta è ricaduta su un bel desertico... quello col serpentone... in carico alla:
6 Staffel / 2 Gruppe / StG II / Libia (Tmimi) Estate 1941 Come al solito sono partito dal cockpit verniciandolo con il Tamiya XF-22 Al prossimo up...
Ciao
Dopo un po di mesi passati dall'ultimo modello eccomi qua ad aprire un nuovo WIP.
Nonostante il miniGB in corso... devo ammettere che l'argomento mi attirava ma non avevo kit adatti e non mi andava di spendere altri soldi visto la montagna di scatole che ho a casa... e grazie ai consigli dei moschettieri anguriosi ho deciso di iniziare lo Stuka.
Il kit è Hasegawa.
La scatola permette di fare sia un aereo con il filtro normale o desertico...
Avendo già le decal ovviamente la mia scelta è ricaduta su un bel desertico... quello col serpentone... in carico alla:
6 Staffel / 2 Gruppe / StG II / Libia (Tmimi) Estate 1941 Come al solito sono partito dal cockpit verniciandolo con il Tamiya XF-22 Al prossimo up...
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48
Ciao Mattè gran bel soggetto, lo devo fare pure io un B ti seguo con interesse

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: R: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48
Ohh ohhhhhh Matteuccio mio, questo si che è un gran bel modello con una stramagnifica mimetica. 
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ultima modifica di Bonovox il 11 novembre 2014, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Vai Matteo, ti seguo!!!!
Quel serpentone se le mangia intere le angurie :-prrr
Quel serpentone se le mangia intere le angurie :-prrr
Bene bene Matteo un gran bel mostro..
Mi gusterò sto WIP.....
Gigi

Mi gusterò sto WIP.....
Gigi
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Bello... sia il soggetto, sia la mimetica che hai scelto...un wippe da seguire
.
Ciao!

Ciao!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Il mio 109 ti farà da scorta!
Gran bel velivolo lo Stuka,ottima scelta Matteo!
saluti
RoB da Messina

Gran bel velivolo lo Stuka,ottima scelta Matteo!
saluti
RoB da Messina

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Matteo,
la tua scelta è un classico per questo velivolo. Nonostante questo si discute ancora di alcuni particolare del velivolo. Vediamo come li interpreterai.
Se ricordi l'ha già realizzato in scala 1/72 Emanuele/Psyco: WIP e galleria. Qualche spunto puoi trovarlo anche li.
Buon lavoro.
microciccio
la tua scelta è un classico per questo velivolo. Nonostante questo si discute ancora di alcuni particolare del velivolo. Vediamo come li interpreterai.

Se ricordi l'ha già realizzato in scala 1/72 Emanuele/Psyco: WIP e galleria. Qualche spunto puoi trovarlo anche li.
Buon lavoro.
microciccio
Grazie a tutti per gli interventi...
Paolo, avevo già guardato nelle gallery ma grazie comunque per la dritta (haifatto bene ad inserire i link.. possono tornare sempre utili)... in effetti documentandomi fra libri ed internet, ho letto che ci sono parecchi pareri contrastanti sulla mimetica... intantovado avanti col cockpit ma poi di sicuro, quando sarà ora, chiederò consiglio anche a voi...
Paolo, avevo già guardato nelle gallery ma grazie comunque per la dritta (haifatto bene ad inserire i link.. possono tornare sempre utili)... in effetti documentandomi fra libri ed internet, ho letto che ci sono parecchi pareri contrastanti sulla mimetica... intantovado avanti col cockpit ma poi di sicuro, quando sarà ora, chiederò consiglio anche a voi...
- fabietto78
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
.....Bel soggetto Matteo....... ti seguo con molto interesse anche perchè anni fà ho iniziato a montare lo Stuka Italeri........ chissà se guardando il tuo WIP mi vine la voglia di finirlo ?