P.s......perdonami Jac se ti contraddico.....ma l'evidenza fotografica non è un punto di vista....
Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
-
Enrywar67
.....se visioni un po' di foto puoi renderti conto che i piloni ci sono sempre......anche quando bombe e serbatoi vari non sono presenti....
P.s......perdonami Jac se ti contraddico.....ma l'evidenza fotografica non è un punto di vista....

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Si vede...si vede e pure bene! Fidati perchè se monti il ruotino come da kit noterai all'interno un "immenso" vuoto perdersi tra gli abissi della fuso...!!!Jacopo ha scritto:Oserei dire INDISPENSABILEEEEEEBonovox ha scritto:Montaggio del vano carrellino posteriore (rear whell bay QB 48113)![]()
![]()
una volta messo il carrello non si vedrà nulla
Comunque...si vede!
Grazie Enrico! Ok, allora via al montaggio dei piloni!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
Enrywar67
....fai un check sui libri che hai a disposizione......quasi sempre avevano i serbatoi montati (quelli in carta o i tradizionali) piu' raramente avevano bombe o lanciarazzi....
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Erry io perlavo del fatto che se non li montano non li hanno, diciamo che sono rari i casi, questo perchè il 51 era IL caccia da scorta quindi li montavano sempre per le "trasferte"Enrywar67 ha scritto:perdonami Jac se ti contraddico.....ma l'evidenza fotografica non è un punto di vista....
il discorso mio era questo: se vuoi farlo senza i serbatoi non mettere i piloncini ma se vuoi attenerti alle foto ecc... allora i serbatoi sono d'obbligo tutto qui

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-
- Tornado66
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48
Bello,bello
Gli interni sono una favola.........e non mi interessa una mazza se il verde è giusto o no. Il pannello strumenti è favoloso.
Gli interni sono una favola.........e non mi interessa una mazza se il verde è giusto o no. Il pannello strumenti è favoloso.
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48
Tornado66 ha scritto:......e non mi interessa una mazza se il verde è giusto o no. Il pannello strumenti è favoloso.
Visto il bel modello E2 S già fatto da Rosario volevo cambiare vestitino...! Sono in fase di indecisione...vedremo!Enrywar67 ha scritto:....ma se fai E2 S......i serbatoi li aveva....
Grazie per l'info ragazzi!
Ultima modifica di Bonovox il 21 ottobre 2014, 13:20, modificato 1 volta in totale.

- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Interessante la questione del verde, sono convinto che rappresenti al meglio quanto è emerso dalle tue ricerche, però, modellisticamente parlando, un pelino più chiaro avrebbe giovato a godere dei dettagli a fusoliera chiusa... storicamente perfetto o modellisticamente appagante? Questo è il dilemma
In ogni caso il tuo lavoro è da lode ed è questo che conta
In ogni caso il tuo lavoro è da lode ed è questo che conta
-
Enrywar67
....ecco io dicevo proprio il contrario:i piloni devi metterli comunque con o senza serbatoi.....Jacopo ha scritto:Erry io perlavo del fatto che se non li montano non li hanno, diciamo che sono rari i casi, questo perchè il 51 era IL caccia da scorta quindi li montavano sempre per le "trasferte"Enrywar67 ha scritto:perdonami Jac se ti contraddico.....ma l'evidenza fotografica non è un punto di vista....
il discorso mio era questo: se vuoi farlo senza i serbatoi non mettere i piloncini ma se vuoi attenerti alle foto ecc... allora i serbatoi sono d'obbligo tutto qui
- Bonovox
- L'eletto

bene ragazzuoli...due fotucce tanto per aggiornarvi di quanto scritto sopra.
Posto la foto del vano nuovamente visto che quella di prima faceva cag...!!!!
Io penso che c'è un altro verde...vero? Eheheh...è sempre lo stesso. Ve lo dicevo io che le foto erano
!
Il cubettino in resina della QB...Jacopo, si vede!
Come scritto prima ho cannibalizzato il pezzo del kit per adattarlo all'Aires.
Il radiatore l'ho dovuto assottigliare per farlo entrare in quella fessurina. Stuccare lì dentro è stato mooooolto fastidioso ma abbiamo superato questo scoglietto!
Interno presa d'aria
Bene boys, al prossimo aggiornamento! 
Posto la foto del vano nuovamente visto che quella di prima faceva cag...!!!!
Io penso che c'è un altro verde...vero? Eheheh...è sempre lo stesso. Ve lo dicevo io che le foto erano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.