MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!

F4-C Phantom - "Vietnam War" - Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: F4-C Phantom - "Vietnam War" - Academy 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

rob_zone ha scritto:Mattia non ti avevo commentato! :-GAZZ
Ottimo lavoro fin qui..peccato che la scatola ti sta dando qualche grattacapo!!Ce l'ho anche io,e ti seguiro con parecchio interesse :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Robè! la scatola non è male...i soliti problemini di fittaggio...togli 1 mm da una parte e se ne crea uno da 4 dall' altra...i misteri del modellismo! :-sbraco :-sbraco speriamo bene con la ripresa dei lavori! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

Ciao a tutti Ragazzi!
dopo due mesi di pausa è arrivata finalmente l' ora di riprendere i lavori sul Phantasmone!
diciamo che proprio fermo del tutto non sono stato, ho approfittato della poca attività modellistica per studiare bene il fittaggio del kit in tutte le sue parti e futuro montaggio finale...in poche parole ogni tanto montavo qualcosa e ieri sera con la ripresa dei lavori ho "rimontato" il Puzzle...la strategia di montaggio un pò insolita però mi ha dato ragione...il kit si è montato che è una favola! :-D

gli unici problemini di fittaggio li ho avuti su l' unica presa d'aria che ho aggiunto e sul piccolo pannellino presente sulla gobba (freccette Rosse) ...quest' ultimo ad essere sincero è anche per colpa mia, la fessura è così grande per via del Cutter che mi è "scappato" durante la rimozione di alcune sbavature...il vizio di fare danni ancora non l' ho perso! :?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

nei prossimi giorni spero di iniziare la fase di stuccatura...e finire il montaggio...è relativamente poco che ho sul banco questo kit e gia non vedo l'ora di archiviarlo... :roll:
Immagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Viene su bene il phantasmone. Non credo sia un problema per te recuperare sui problemi di fitting.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ciao Mattia....certo che per essere un kit nuovo....fa' un po' cag...re.....dai mettiti di buona volonta' e stucca tutto..... ;) :-oook
P.s.....il divertimento verra' con verniciatura e decals.... :-sbraco
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Certo che hai ridotto al minimo il lavoro di stuccature Mattia :-oook
Anche io penso che da un kit moderno sia lecito aspettarsi un fitting maggiore.....nulla che comunque possa impensierire un navigato montatore di F-16 Kinetic :-lino
mattia_eurofighter
Contatta:

Enrywar67 ha scritto:....ciao Mattia....certo che per essere un kit nuovo....fa' un po' cag...re.....dai mettiti di buona volonta' e stucca tutto..... ;) :-oook
P.s.....il divertimento verra' con verniciatura e decals.... :-sbraco
Ahah! soprattutto con le decals e i circa 5000 stencil.... :-D :? :o
Immagine Immagine
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Vai cosi Mattia.
Anch'io pensavo un pochino meglio per il fitting......
Quando ho visto il foglio decal mi sono sentito mancare..........MA COSA AVEVANO TANTO DA SCRIVERCI SU STI BENEDETTI AEREI??????? :-D :-D :-D :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

ormai è una conferma il fatto che questo kit, pur moderno, mantiene delle magagne di assemblaggio che gli tolgono punti in sede di valutazione.

Fai attenzione alle parti sporgenti all'estremità delle semiali in cui installerai gli alettoni. A guardarle in foto sembrano fragili fin quando avrai assemblato anche le parti con diedro positivo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Diciamo che alla fine, però, dopo tanto sudare, avrem Sua Maestà il Phantom in tutta la sua gloria!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
Contatta:

Ciao Ragazzi!
dopo l' ultimo aggiornamento abbastanza fruttuoso ho portato ancora avanti i lavori sul Phantom...il montaggio è quasi ultimato e si avvicina la fase delle stuccature... con le tante prove a secco ho cercato di allineare le parti al meglio, in compenso risparmierò parecchio stucco e tempo!
tra una stuccatura e l' altra mi porterò avanti con i carrelli e carichi, almeno saranno belli pronti dopo la colorazione! :-oook

ecco qui qualche foto...niente di eccezionale...giusto per dare un idea del fittaggio finale del kit! ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

la parte del cono di Coda pensavo fosse la più problematica e invece è stata la più semplice da allineare...

al prossimo aggiornamento...un saluto, Mattia! :-oook
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”