davmarx ha scritto:Onestamente non saprei Roger... anzi, non mi sono mai neppure posto la domanda, pur avendo i retarder Gunze e Tamiya in casa.
Molti anni fa lessi su una rivista di un modellista che aggiungeva il "medio ritardante acrilico" Maimeri ai Lifecolor e, trovandolo facilmente nei negozi di belle arti vicino casa, ho iniziato anch'io ad usarlo con ottimi risultati senza fare altri test.
L'aspetto del Maimeri è molto diverso dagli equivalenti giapponesi, è più simile ad uno yogurt o ad una colla vinilica (vinavil) un poco più fluida che ad un liquido trasparente, potresti magari fare tu la prova se ti va di toglierti lo sfizio ed hai il tempo necessario (o la voglia... )
Nel caso facci sapere il risultato in quanto potrebbe interessare colleghi di hobby che abbiano la necessità saltuaria di usare un Life, senza per questo voler spendere altro denaro per attrezzarsi specificatamente.
Ciao.
Appena trovo il tempo di rimetterci mano faccio due prove con il retarder Gunze...per ora sono andato di acqua del rubinetto! La finitura del RLM76 è molto satinata e ho impiegato alcune mani per coprire bene e rendere uniforme il colore. Quando mi dedicherò alle superfici superiori, RLM75 e 82 faccio il test
pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
fai sembrare facile tutto in questo modo!!!! Un montaggio impeccabile
saluti
Ma questo è veramente un kit facile da montare! Pochi pezzi e combaciano alla perfezione, non serve essere dei master eheheh
Alcuni piccoli accorgimenti per affinarlo un pò e si arriva velocemente alla colorazione...e qui che la mano dovrebbe fare la differenza, vedremo

stò sperimentando i Lifecolor per la prima volta su un modello non cavia ma che suo malgrado alla fine cavia sarà ehehehe
Psycho ha scritto:Bellissimo! Chissà che riesca ad affrontare anch'io prima o poi il timore di fare uno di questi capolavori dell'aeronautica di quegli anni! attendo con pazienza la camo...
Con questo kit non devi aver timore, quasi si monta da solo, al contrario di Hasegawa che ho ho gia fatto tempo addietro e Eduard che ho ancora da fare e credo seguirà a ruota
Davide ha scritto:Oltre che in un tempo record e' anche tutto impeccabile:)
MI ci sono dedicato 10 ore fulltime
Grazie Davide!