Macchi C.202 Supermodel 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Contatta:

Macchi C.202 Supermodel 1:72

Messaggio da NK10 »

Eccomi con un wip di fine anno
Il soggetto, come da titolo, è un supermodel scatola originale con le decals trasferibili (non ne ho mai usate, speriamo che riesco ad applicarle :-bleaa ).
Immagine

Saprete tutti che le pannellature sono in positivo, quindi ho provveduto ad una reincisione totale senza alcuna dima o nastro telato, soltanto mano ferma :-D , quindi non le reincisioni non sono venute perfette, ma sono soddisfatto del risultato, considerato che è stata la mia prima reincisione totale :-Figo
Immagine
Per quanto riguarda il cockpit dovrò dettagliarlo molto (già ho dell'esperienza in questo perchè ho ricreato da zero il cockpit di un Mig-3 :-D )
La camo che voglio fare è questa:
Immagine
e metterlo su questo piedistallo che era già incluso nel kit :) (forse :?: )
Immagine

Vorrei anche realizzare qualcosa di inpensabile per voi (credo :? ), creare da zero il motore del macchi così da dargli un tocco in più di dettaglio :-Figo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Strike_Eagle_520
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Giulio

Re: Macchi C.202 Supermodel 1:72

Messaggio da Strike_Eagle_520 »

Mi sembra di capire che ti piace il Vintage... :-prrrr Comunque per le decals trasferibili, le potresti sempre sostituire con qualche foglio aftermarket che di certo non manca sul mercato. :-oook Relativamente al motore, a meno che tu non sia un mostro di bravura, la vedo un pò difficile, così come per la maggior parte dei modellisti (me compreso), che tu riesca nell'impresa... :mrgreen: Comunque come si dice..., in bocca al lupo!!! ;)
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Hai ragione giulio, meglio nn cimentrarsi in questa impresa impossibile. Meglio comprare dei motori in resina e farsi gli stampi in gomma, cosi nn bisogna sempre comprarli :-D

Ragazzi avete delle foto del cockpit del macchi??? Mi servono per dettagliare il cockpit, soprattutto le pareti laterali e il fondo :-oook
buon modellismo a tutti e grazie :-oook

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Girovagango su google ho trovate delle info sulla versione che voglio realizzare, cioé il MM91974 e ho scoperto che montava dei cannoni subalari stile bf-109; ora se voglio metter i cannoni, ne ho un paio di un kit che non ho usato, altrimenti lascio stare :roll:
Aspetto vostri consigli e informazioni :-D
Non ho trovato nessuna foto dove si vede la camo completa, vorrei trovarne una piú affidabile di quella del supermodel, che non mi convince tanto

Grazie e buon modellismo :-oook

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Probabile che mi sia passato tra le mani anni fà in una riedizione "Matchbox" trovato in un "Tutto50Cent.".... ovviamente non è durato a lungo nel mio armadio :-D
Buon lavoro
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Scatola d'altri tempi Emanuele, della quale subisco ancora oggi il fascino.
Non mi è chiara una cosa. Lo metterai sul piedistallo...ma con il DB in vista?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

SPILLONEFOREVER ha scritto:...Non mi è chiara una cosa. Lo metterai sul piedistallo...ma con il DB in vista?
Stesso dubbio. :?:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

microciccio ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:...Non mi è chiara una cosa. Lo metterai sul piedistallo...ma con il DB in vista?
Stesso dubbio. :?:

microciccio
SPILLONEFOREVER ha scritto:Scatola d'altri tempi Emanuele, della quale subisco ancora oggi il fascino.
Non mi è chiara una cosa. Lo metterai sul piedistallo...ma con il DB in vista?
Scusate ragazzi ma cos'è il DB?? :shock:
Se è il motore o il canopy faccio tt chiuso :-D

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Scusami Emanuele...nella foga di scrivere sono stato telegrafico.
Daimler Benz DB 605. Il motore montato dal 202.
:)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

molto bello specie nella posizione in volo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”