Boeing B-17F "Memphis Belle" - Revell 1/72

Moderatore: Madd 22

Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca

Boeing B-17F "Memphis Belle" - Revell 1/72

Messaggio da Slash »

Ciao a tutti cari amici,
impegni personali mi hanno tenuto un po' lontano dal forum ma nel frattempo mi sono dato da fare ed ho ultimato il kit in oggetto della Revell. In definitiva un ottimo modello, unica pecca il foglio decal perchè alcune delle più piccole non sono numerate correttamente... ma tanto non si vedono o quasi quindi si rimedia facilmente! :-oook
Ecco il report!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM

Re: Boeing B-17F "Memphis Belle" - Revell 1/72

Messaggio da Slash »

Altre foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bella bestiolina. Complimenti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Bella bestiolina, complimenti!!!
ciao
Ale
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Che bel modello! :-000 Complimenti, mi dispiace non aver seguito il W.I.P! :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Mi sembra un ottimo modello!!La Revell poi sta sfornando alcuni stampi che sono davvero super. :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Che bestione!!! Davvero un bel kit questo Revell, ne ho letto un gran bene e tu ce lo confermi Luca.

L'effetto complessivo è davvero gradevole. Mi permetto di consigliarti per il prossimo modello un rapporto di diluizione dei trasparenti più elevato. Dalle foto (soprattutto sulle superfici superiori) sembra intravedere un po' di orange peel, seppur enfatizzato dalla illuminazione. Una maggiore definizione nella mascheratura dei frames di alcuni trasparenti avrebbe poi ulteriormente aumentato il realismo della tua bella Fortezza :-oook
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Slash »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Che bestione!!! Davvero un bel kit questo Revell, ne ho letto un gran bene e tu ce lo confermi Luca.

L'effetto complessivo è davvero gradevole. Mi permetto di consigliarti per il prossimo modello un rapporto di diluizione dei trasparenti più elevato. Dalle foto (soprattutto sulle superfici superiori) sembra intravedere un po' di orange peel, seppur enfatizzato dalla illuminazione. Una maggiore definizione nella mascheratura dei frames di alcuni trasparenti avrebbe poi ulteriormente aumentato il realismo della tua bella Fortezza :-oook
Ciao Spillone,
il kit è stato un po' lungo da assemblare per impegni lavorativi, così quando ho iniziato ad aerografare le mascherature in alcuni punti si sono alzate leggermente :oops: , pian piano sto passando la punta di uno stuzzicadenti bagnato con acqua lungo i vetrini per rimuovere gli eccessi di colore, è un metodo un po' empirico ma funziona abbastanza.
Per il trasparente ho avuto una sgradita sorpresa col Clear della Tamiya, di solito lo uso prima di mettere le decal ma questa volta a parità di diluizione durante lo spruzzo mi ha fatto diverse gocce sul modello... :-disperat :-000 forse era lì da un po' ma è la prima volta che mi capita. Per fortuna le passate finali di trasparente opaco hanno stemperato molto questo effetto; appena avrò occasione proverò a diluire ancora di più il trasparente lucido per vedere se lo fa ancora.
Il kit Revell è davvero molto valido e lo consiglio per chi volesse realizzare un B-17.
Ciao!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Prova ad utilizzare anche il retarder :-lino
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimeti Luca!!
Io quando vedo un B-17 inizio a :-SBAV :-SBAV e non mi fermo più...
Nel complesso la realizzazione è molto ben fatta :-oook :-oook
Mi piace molto anche la differenzizione che hai fatto fra mimetica e superfici mobili...
Se posso però vorrei farti un paio di appunti:
Come mai non hai verniciato una parte del tettuccio del cocKpit? (quella sopra ai sedili)
E le mitragliatraci di fusoliera laterali?
Altra cosa... i fumi di scarico mi sembrano un pò troppo strettini, in più i fumi di scarico uscivano anche sulla parte sopra dell'ala e da quelle 4 griglie che ci sono dietro i motori (a circa metà ala)...
Scusami se ti ho detto tutti queste cose e non me ne volere... ma è solo per darti qualche consiglio/dritta... magari per una futura fortezza volante :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”