P-47 D-30 Thunderbolt revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: P-47 D-30 Thunderbolt revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
permondo ha scritto:mi chiedevo se attraverso il colore metallizzato traspare il nero dato ad aerografo sulle intercapedini delle pannellature.
...per esperienza anche io ritengo il preshading inutile sotto un colore argento. E meglio andare direttamente di post e utilizzare inoltre diverde tonalità di argento base (unendo a quest'ultimo marrone o nero o blu a seconda del tipo / usura / cottura del metallo)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
permondo
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: alessandro

Messaggio da permondo »

ed ora, vai con lo smoke.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

l'alluminata sembra :-oook
perchè lo smoke? Mi sto perdendo qualcosa? :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Sbaglio o non hai montato il raccordo tra il timone e la fusoliera??? Il montaggio mi sembra che tu l'abbia fatto molto bene, complimenti :-oook :-oook
Ti consiglio per i prossimi di incollare il canopy prima della verniciatura.
permondo
Frequentatore di MT

Messaggio da permondo »

Fabio_lone ha scritto:Sbaglio o non hai montato il raccordo tra il timone e la fusoliera??? Il montaggio mi sembra che tu l'abbia fatto molto bene, complimenti :-oook :-oook
Ti consiglio per i prossimi di incollare il canopy prima della verniciatura.
scusa fabio temo di non avere capito cosa intendi per raccordo tra timone e fusoliera: in effetti c'è un pezzo da incollare fra l'antenna e l'ala di coda (scusa l'inesattezza dei termini) ma è un pezzo che secondo le istruzioni è facoltativo.

il canopy???
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

permondo ha scritto: scusa fabio temo di non avere capito cosa intendi per raccordo tra timone e fusoliera: in effetti c'è un pezzo da incollare fra l'antenna e l'ala di coda (scusa l'inesattezza dei termini) ma è un pezzo che secondo le istruzioni è facoltativo.

il canopy???
Beh facoltativo si ,ma dipende dal modello che effettivamente andrai a fare... che io sappia è una delle differenze tra il d-25 e il d-30 ...bisognerebbe capire effettivamente se sul modello che realizzerai c'era oppure no. Il canopy intendo il parabrezza, il trasparente... almeno quello anteriore è sempre meglio montarlo prima di verniciare, potrebbe darti problemi di fitting che è meglio risolvere prima di mettere mano ai colori.
permondo
Frequentatore di MT

Messaggio da permondo »

Fabio_lone ha scritto:
permondo ha scritto: scusa fabio temo di non avere capito cosa intendi per raccordo tra timone e fusoliera: in effetti c'è un pezzo da incollare fra l'antenna e l'ala di coda (scusa l'inesattezza dei termini) ma è un pezzo che secondo le istruzioni è facoltativo.

il canopy???
Beh facoltativo si ,ma dipende dal modello che effettivamente andrai a fare... che io sappia è una delle differenze tra il d-25 e il d-30 ...bisognerebbe capire effettivamente se sul modello che realizzerai c'era oppure no. Il canopy intendo il parabrezza, il trasparente... almeno quello anteriore è sempre meglio montarlo prima di verniciare, potrebbe darti problemi di fitting che è meglio risolvere prima di mettere mano ai colori.
tutto chiaro fabio
permondo
Frequentatore di MT

Messaggio da permondo »

ciao ragazzi ho fatto uno stop di qualche giorno e quindi riprendiamo da dove eravamo rimasti.
In queste ore ho voluto provare l'ombreggiatura sopra l'argento, che qualcuno mi ha consigliato.
Le alternative per me erano usare lo smoke della tamiya oppure un colore ad acqua come il grigio scuro trasparente della pro-color.
Fra i due ho scelto il grigio pro-color per la possibilità di correggere gli errori con un cottofioc bagnato.
Non so quanto tempo ho speso per ottenere un risultato accettabile e comunque sta a voi valutare il lavoro.
Vi posto delle immagini poco veritiere in realtà dato che le lampade producono dei riflessi che nascondono i particolari soprattutto sull'argento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

in effetti l'alluminio in foto non rende tanto bene brucuiando a volte i particolari, comunque penso che stai facendo un buon lavoretto! Prova anche con lo smoke diluito...!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
permondo
Frequentatore di MT

Messaggio da permondo »

Bonovox ha scritto:in effetti l'alluminio in foto non rende tanto bene brucuiando a volte i particolari, comunque penso che stai facendo un buon lavoretto! Prova anche con lo smoke diluito...!!!!
lo smoke in che percentuale lo diluisci?
Rispondi

Torna a “Under Construction”