Corsair Mk.II - Fleet Air Arm - 1/72 Tamiya FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Corsair II - Fleet Air Arm - 1/72 Tamiya

Messaggio da ROGER »

Uanca ha scritto:
ROGER ha scritto:...... attualmente sul tavolo ho questo, il Mig 21 F13 in 72 e un 190A-4 in 48 sui quali lavoro quotidianamente...
Vuoi dire che "quotidianamente" riesci a lavorare solamente su tre modelli ??? Ma allora sei VERAMENTE PIGRO..... :-sbraco
Ammazza quanto è verde quello sky, gunze o Tamiya ?
Ciao ciao
Sembra una incongruenza in effetti eheheh dò una botta qui e una di là, stucco li e vernicio questo, insomma un bel casè :-sbraco
Lo Sky in effetti nella foto è verdissimo! Ho usato il tamiya schiarito con grigio chiarissimo...
Ciao Gianca :-oook
sarvo
Supreme User
Supreme User
Aerografo: si
scratch builder: si

Messaggio da sarvo »

sta venendo su moloolto bene, grande Rug
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
ROGER

Messaggio da ROGER »

sarvo ha scritto:sta venendo su moloolto bene, grande Rug
Grazie Sarvo :-oook

Aggiornamenti colorati...ho steso i due colori della mimetica superiore...come si può notare dalla grossolanità del tratto, è eseguita a mano libera...ciò, io il patafix non son buono da usarlo!

Immagine
Immagine

Prossimo step, ripresa della mimetica con gli stessi due colori però utilizzando una soluzione molto diluita e anche qualche goccina di retarder per farla scorrere meglio perchè dovrò stringere al massimo il getto della mia cara vecchia e amata Holding ;)
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Spettacolo!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Alla fine che miscugli hai usato? Il colore più chiaro mi sa che vira un pò troppo sul verde ma potrebbe essere effetto della foto ;)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Green power! Bella 'sta livrea, Rug! :-oook :-oook :-oook
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:Alla fine che miscugli hai usato? Il colore più chiaro mi sa che vira un pò troppo sul verde ma potrebbe essere effetto della foto ;)

Saluti
Fabio
Ciao Fabio :)
Non amo fare miscugli, non mi riescono quasi mai :?
Per il grigio ho usato il Gunze H333 extra dark seagray per lo slate gray mi è sembrato giusto il Gunze H.48 field gray, quello per le uniformi tedesche tanto per capirci...poi c'è da dire che fotografare un modello lucido è sempre una sfida ;)
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Ruggero...!!! A me il Corsaro piace con i tre toni ammericani (bianco, celeste, blù) ma anche con questi colori non è niente male.... :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

A me invece le tinte della FAA fanno morire,ciò,soprattutto il Dark Slate Grey,ciò,quello che hai riprodotto con il verde "bla bla bla"...,ciò :-NOOO
Comunque la tinta che hai scelto rende benissimo,ciò! :-oook Il tutto sullo sky che non vuol dire che è in finta pelle nera,ciò!!! :-Figo
Brèv brèv brèv!!! :-oook
Soccia,mi ero pérso il motore,ciò!Mo s'l'è bèl!!! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

apro la prima pagina e mi ritrovo un bel pit talmente pulito ed ordinato che si meriterebbe un bel profumino alla lavanda montato ad uso autovettura: tra gli aeratori! Continuo e ti ritrovo il modello quasi finito! Ahò, l'ho detto io che hai beccato il virus "jacopulus modellisticus visceralis"...purtroppo per te non c'è ancora un vaccino, spera solo nei tuoi anticorpi! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”