il Cockpit favoloso!
Convair F-102A Delta Dagger
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Convair F-102A Delta Dagger
Ottimo Enrì! ero rimasto terribilmente indietro, mi sono riletto il Wip tutto d' un fiato!
il Cockpit favoloso!
il Cockpit favoloso!
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
- LocalitĂ : Padova
Mi sa anche a me che ne hai messa un po' tanta di ciano, comunque fa niente, avrai un po' piĂą da grattare!
occhio alle pannellature!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
SPILLONEFOREVER
Ciao Enrico,
ho visto le ultime foto dal cellulare.
Il fit ali-fusoliera mi sembra davvero ottimo....o sei giĂ intervenuto con le tue manine d'oro?

ho visto le ultime foto dal cellulare.
Il fit ali-fusoliera mi sembra davvero ottimo....o sei giĂ intervenuto con le tue manine d'oro?
-
Enrywar67
....ciao Guido...hai detto bene....sembra....diciamo che internamente alla fusoliera ho messo qualche puntello,come feci sul supersabre,per tenerla in posizione altrimenti tende un po' a chiudere e quindi a forzare l'incastro.....e comunque sara' necessaria una stuccatura di precisione o col surfacer lisciato ad alcool o col milliput lisciato ad acqua...decidero' in funzione del gap da colmare che in qualche punto è quasi un mm..... 
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Palermo
Enrì, ma il tuo tavolo da lavoro è sempre così chirurgicamente pulito o è solo per esigenze fotografiche?
Saluti
Fabio
P.S. Stai facendo, al solito, un lavoro magistrale!
Saluti
Fabio
P.S. Stai facendo, al solito, un lavoro magistrale!
-
Enrywar67
...grazie Fabio
...il mio tavolo da lavoro lo sistema ...Photoshop!!!che gusto c'è a modellare senza incasinare ?a volte arrivo ad un punto che per continuare devo sistemare tutto altrimenti non trovo piu' le cose.....gli occhiali poi riescono sempre a nascondersi !!!

- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
- LocalitĂ : Busto A.
Ciao Enrico, non mi piace ripetermi ma stai facendo un gran lavoro... bravissimo.
Avrei due curiositĂ : le paretine antiscorrimento sulle ali, come ti sembrano ? Sono abbastanza sottili o pensi di dovergli dare un'affinatina ? (non ho mai visto dal vivo il kit)
La seconda curiositĂ riguarda la ciano con cui hai stuccato le prese d'aria, solitamente come la porti a filo ? Usi la carta abrasiva a dito oppure hai dei supporti rigidi che ti aiutano a mantenere le sagome ? Oppure ancora usi delle lime o altri utensili ? (Magari fai come me, usi di tutto, dipende dalla situazione !)
Scusa se ti stresso, ma non si finisce mai di imparare tecniche nuove e trovo che il miglior modo per farlo sia confrontare le proprie esperienze...
Avrei due curiositĂ : le paretine antiscorrimento sulle ali, come ti sembrano ? Sono abbastanza sottili o pensi di dovergli dare un'affinatina ? (non ho mai visto dal vivo il kit)
La seconda curiositĂ riguarda la ciano con cui hai stuccato le prese d'aria, solitamente come la porti a filo ? Usi la carta abrasiva a dito oppure hai dei supporti rigidi che ti aiutano a mantenere le sagome ? Oppure ancora usi delle lime o altri utensili ? (Magari fai come me, usi di tutto, dipende dalla situazione !)
Scusa se ti stresso, ma non si finisce mai di imparare tecniche nuove e trovo che il miglior modo per farlo sia confrontare le proprie esperienze...
-
Enrywar67
Ciao Davide....molto dipende se i due piani sono sfalsati o meno:se sono sfalsati inizio a carteggiare dal lato di quello piu' alto e arrivo fino alla giunzione con una limetta rigida,cosi' porta il piano,molto abrasiva 180-200 senza spingere che non ce n'è bisogno....poi quando ho portato a paro rifinisco prima con abrasiva bagnata a salire tipo 400 -600 quando non ci sono piu' graffi evidenti rifinisco con le lime per nail art...ti posto le foto della prima presa d'aria finita e delle varie limette.llllle paretine le ho assottigliate un po'....
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
- LocalitĂ : Busto A.
Grazie Enrico... stavolta mi è andata male, non ho imparato nulla di nuovo... praticamente faccio anch'io come te !

-
Enrywar67
....diciamo che queste sono le...basi!!!!!!!!!ahahahaha!!!e se hai piu' di 40 anni...dovresti averle imparate!!!!!!!!!!