Pagina 1 di 1
Domanda per esperti spitfiristi
Inviato: 3 luglio 2014, 15:30
da Massimo_04
Il Mk.22 a terra aveva i flap abbassati a causa del comando idraulico eventuale oppure, come nelle serie precedenti, li tiravano su i piloti prima di spegnere il motore?
Re: Domanda per esperti spitfiristi
Inviato: 3 luglio 2014, 15:32
da Enrywar67
ahaaaaa.......so di cosa parli!!!!!.....dovrebbe avere i flap tradizionali di tutti gli Spit.....aspetta altri pareri!

Re: Domanda per esperti spitfiristi
Inviato: 3 luglio 2014, 19:47
da Starfighter84
Si comportavano allo stesso modo delle versioni "Merlin powered" Massimo. Anche sfogliando il libro della SAM è raro vedere Spit Griffon con flap estesi.
Re: Domanda per esperti spitfiristi
Inviato: 3 luglio 2014, 21:46
da pitchup
Ciao omonimo
Io di spit so solo il giusto che mi garantisce un'aspettativa di vita in mezzo agli esperti di circa 5 minuti
Se ti piacciono abbassati i flap allora falli così sul tuo modello.
saluti
Re: Domanda per esperti spitfiristi
Inviato: 4 luglio 2014, 7:59
da microciccio
Ciao Massimo,
non sono un esperto ma, pur senza avere una risposta specifica, anche io ricordo più foto con gli ipersostentatori retratti che estratti sugli Spit privi di ala ellittica come appunto il Mk.22.
microciccio
Re: Domanda per esperti spitfiristi
Inviato: 4 luglio 2014, 11:34
da davmarx
Concordo con chi mi ha preceduto, negli Spit/Seafire (tutti) è raro vedere foto a terra con gli ipersostentatori estesi, raro ma non impossibile, se ti piace l'idea puoi anche farli abbassati...
Il motivo è semplice, come si può vedere con gli esemplari ancora oggi volanti e nei filmati d'epoca, lo Spitfire era ed è perfettamente in grado di decollare ed atterrare anche con i flap retratti !!!
Ciao.
Re: Domanda per esperti spitfiristi
Inviato: 15 luglio 2014, 19:55
da Icari Progene
davmarx ha scritto:Concordo con chi mi ha preceduto, negli Spit/Seafire (tutti) è raro vedere foto a terra con gli ipersostentatori estesi, raro ma non impossibile, se ti piace l'idea puoi anche farli abbassati...
Il motivo è semplice, come si può vedere con gli esemplari ancora oggi volanti e nei filmati d'epoca, lo Spitfire era ed è perfettamente in grado di decollare ed atterrare anche con i flap retratti !!!
Ciao.
dipende dalla lunghezza della pista... su un campo da 600 metri in erba/grelle ti ci voglio vedere a decollare senza flap anche con 2000hp di merlin
Re: Domanda per esperti spitfiristi
Inviato: 15 luglio 2014, 21:14
da davmarx
Hai ovviamente ragione, Luca... del resto se i flap fossero stati del tutto inutili allo Spit il buon Reginald non li avrebbe messi risparmiando peso...
