La missione "apripista" dei B-52H che hai citato è quella codificata come "Secret squirrel"? Dovrebbe esserci un articolo dedicato su qualche numero di aeronautica e difesa di qualche anno fa; si trattava effettivamente del primo impiego dell'AGM-86 in versione CALCM (ovvero con testata convenzionale); per quanto potessero temere la difesa irachena, erano sicuramente maggiormente interessati a testare le reali potenzialità delle nuove armi e delle tattiche nel frattempo approntate, e bisogna dire che l'effetto è stato devastante.
Rimanendo in tema, visto che il 18 di quell'anno alle 4.30 sono stati abbattuti "un certo" Bellini e "un certo" Cocciolone, possibile che nessun TG o programma si sia dato la pena di citare quelli che dovrebbero essere considerati come due eroi? Mi sono semplicemente perso la notizia, che magari è stata messa in secondo piano rispetto alle scorribande del nostro premier e collocata in uno spazietto alla fine?
17 gennaio 1991 ore 2:38 GMT
Moderatore: Madd 22
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- Aerografo: si
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: 17 gennaio 1991 ore 2:38 GMT
no non l'hanno proprio data...
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
beh ...in un paese dove danno la medaglia a chi guida e non a chi sta dietro e che rischia la pellaccia come quello che sta davanti cosa ti puoi aspettare...poi ci sono cose più importanti che passano in tv 'sto periodo..giusto?
saluti
beh ...in un paese dove danno la medaglia a chi guida e non a chi sta dietro e che rischia la pellaccia come quello che sta davanti cosa ti puoi aspettare...poi ci sono cose più importanti che passano in tv 'sto periodo..giusto?
saluti
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
pitchup ha scritto:Ciao
saluti

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"