Pagina 1 di 10

waypoint 4 - rifinitura

Inviato: 19 febbraio 2009, 11:20
da pitchup
Ciao a tutti
inizio un nuovo entusiasmante capitolo della lavorazione di questo interminabile modello. Finito il grosso della verniciatura ecco che inizio la fase di rifinitura e correzione (dissimulazione) degli errori/orrori!
saluti
Massimo da Livorno

Re: waypoint 4 - rifinitura

Inviato: 19 febbraio 2009, 11:22
da pitchup
Ciao a tutti
altra botta di foto verniciat in progress :-bleaa
Massimo da Livorno

Re: waypoint 4 - rifinitura

Inviato: 19 febbraio 2009, 11:25
da pitchup
ariciao
Può sembrare un post molto accentuato ed in effetti lo è, ma tenendo conto della tumulazione, degna di un Faraone egizio, di Future a cui sarà sottoposto più avanti e dei colori molto scuri il tutto dovrebbe (spero :-bleaa ) attenuarsi di molto.
saluto todos e alla prossima
Massimo da Livorno ;)

Re: waypoint 4 - rifinitura

Inviato: 19 febbraio 2009, 11:36
da CoB
massimone! complimenti stai sconfiggendo il nemico con molto onore e coraggio!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco ieri volevo sistemare altri buchetti sul mio, ma avevo allenamento ed in piscina hanno sistemato me...sono tornato come se m'avesse colpito un sidewinder!! :-sbraco :-sbraco
sono pienamente d'accordo con il tuo discorso future/post-shading....meglio prevenire che curare quindi rifinitura "heavy" che tanto verrà attenuata dal lucido!!! e poi pure dall'opaco! io sto fine settimana credo di verniciarlo tutto...ho preparato i frames interni del tettuccio l'altro ieri...credo cmq che per il 2042 che credo coincida anche :-brindisi :-brindisi con l'anno del mio pensionamento riuscirò a metterlo in vetrina!

Re: waypoint 4 - rifinitura

Inviato: 19 febbraio 2009, 11:39
da CoB
dimentivavo!! 'mi non ci posso credeee!!! quant'è bello!! questo m'ero dimenticato!!

Re: waypoint 4 - rifinitura

Inviato: 19 febbraio 2009, 14:51
da BernaAM
La colorazione Massimo è veramente da manuale, se posso permettermi di darti un consiglio; una attenuata io gli la darei, in foto lo stacco è molto accentuato non credo che con la passata di trasparente si attenui poi più di tanto.
Ciao e buon proseguimento.
Fabrizio.

Re: waypoint 4 - rifinitura

Inviato: 19 febbraio 2009, 15:40
da pitchup
Ciao a tutti
Io invece complice infortunio calcistico (leggi piantata con conseguente accoppiamento inerziale che provocava una caduta che causava a sua volta una lesione muscolare inguinale) di lunedì devo star fermo almeno una settimana.
L'osservazione di Fabrizio mi sta facendo venire dei dubbi ... Ma credo che con la testa dura modellistica che mi contraddistingue aspetterò la fine per :,-( o :-yahoo ..nel frattempo :-XXX tanto tra carichi e seggiolini hai voglia !
saluti
Massimo da Livorno

Re: waypoint 4 - rifinitura

Inviato: 19 febbraio 2009, 23:33
da Starfighter84
Grande Max! ma i lavaggi devono essere ancora realizzati? perchè già con quelli un bel pò di effetto se ne va...
questo è anche un mio grande problema: ogni volta che arrivo a questa fase di lavorazione non sò mai se fermarmi o continuare ad eseguire il post shading... a volte mi sembra di aver esagerato ma poi, a modello finito, mi accorgo che invece l'effetto è troppo poco... Ma non esiste una formula precisa??!?! :-Scoccio

In ogni caso confido nella tua ottima mano... per il resto... a me ME PIACE! :-oook

Re: waypoint 4 - rifinitura

Inviato: 20 febbraio 2009, 0:03
da aspide85
BernaAM ha scritto:La colorazione Massimo è veramente da manuale, se posso permettermi di darti un consiglio; una attenuata io gli la darei, in foto lo stacco è molto accentuato non credo che con la passata di trasparente si attenui poi più di tanto.
Ciao e buon proseguimento.
Fabrizio.
sono d'accordo con fabrizio.spara un pò troppo quel postshade sebbene realizzato da manuale..

Re: waypoint 4 - rifinitura

Inviato: 20 febbraio 2009, 0:28
da CoB
abbiate fede, la future mangia un bel po!