Pagina 1 di 1
Eduard "The Bloody Hundreth" B-17F 1/48
Inviato: 6 giugno 2024, 18:23
da AeroFlanker
Cosa ne pensate di questo Limited Edition della Eduard?
https://www.eduard.com/index.php?cl=det ... directed=1
Sembra che per lo più la plastica sia un rebox del marchio HKM, a me completamente sconosciuto. Da commenti che girano su alcuni blog non riesco a farmene una idea chiara
Sarà un buon kit o solo cavalca l’onda della miniserie “Masters of the Air” di Spielberg/Hanks?
Re: Eduard "The Bloody Hundreth" B-17F 1/48
Inviato: 6 giugno 2024, 19:49
da microciccio
Ciao Emilio,
a parte il tema commerciale dell'iniziativa, direi che Eduard ha stretto un accordo con HKM per essere lei a commercializzare per prima le versioni precedenti al B-17G realizzando delle stampate per la parte anteriore prive della
torretta frontale Bendix.
Lo stampo HKM del B-17G nella scala del quarto di pollice è recente e da un po' di respiro al veterano Monogram che, pur notevole, risale alla metà degli anni '70 del secolo scorso. Ho letto che viene giudicato buono con qualche semplificazione nel dettaglio che, per i tempi attuali, avrebbe potuto spingersi un po' oltre.
Considera che non è la mia scala né ho mai potuto vedere le stampate del modello.
Il prezzo, dato che ho visto oscillazioni del HKM che vanno, approssimativamente, dai 100 ai 150 euro, mi sembra in linea col prodotto. Che poi possa essere tanto in termini assoluti lo lascio dire a chi frequenta la scala 1/48.
microciccio
Re: Eduard "The Bloody Hundreth" B-17F 1/48
Inviato: 17 giugno 2024, 16:03
da Jacopo
Appena mi arriva non mancherà una bella review! personalmente non poteva mancare! ma sinceramente viste le decal del cappero Eduard non so se farlo del 100° oppure del Pacifico, vediamo!