MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Kotare Models sfonderà?

SI
6
43%
NO
4
29%
NON SO
4
29%
 
Voti totali: 14

Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Messaggio da AleFencer85 »

Starfighter84 ha scritto: 19 novembre 2022, 17:41 Il prezzo proposto per questo primo kit non è affatto basso... siamo a livello dei ben più blasonati Tamiya. Ma al contrario dei prodotti giapponesi, la Kotare ha scelto espressamente di "impoverire" i kit non fornendo, ad esempio, l'opzione del motore aperto (che sui Tamiya è standard e finemente realizzata). La stessa ditta ha dichiarato di non voler aggiungere elementi che potessero rendere il montaggio più complesso, contando sugli aftermarket per aggiungere particolari.
Politica un pò miope a mio avviso...

Lo venderanno perchè in quella scala, quella versione non ha kit migliore da offrire. Ma se andranno su soggetti più battuti penso non troveranno grossi ricavi...
Da modellista pigro, l'idea di ridurre al massimo le complicazioni e affidare agli aftermarket (che comunque i modellisti più esigenti e smaliziati comprerebbero a prescindere) il dettaglio extra non sarebbe nemmeno malvagia. In modo da offrire a tutti un prodotto che si possa montare senza troppi sbattimenti inutili. Certo, se questa cosa però mi viene fatta pagare pari prezzo di un kit full optional la convenienza viene meno.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 722
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Messaggio da zipper »

Delusione. Un prezzo superiore ai 100 e (molto probabilmente) ma niente motore e nemmeno armi. Inaccettabile secondo me.
Avevano paura del flop e di non superare il break even? Ragionamento miope più consono ad altri produttori a noi molto più vicini. Considerata la fama dei WN e le attese correlate, un incremento di prezzo per queste parti sarebbe stato digerito senza problemi dal mercato. Anzi, sarebbe paradossale se proprio queste carenze non fossero motivo di bassa attenzione.
Con questa somma (se non qualcosa di meno), si prende un IX Tamiya e si trova davvero tutto dentro.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”