Pagina 1 di 1
F104C Italeri vs Revell
Inviato: 20 maggio 2020, 17:22
da francesco74
Volendo realizzare un F104C USAF in 1/72 rischierato in Vietman con mimetica a tre toni la scelta del kit è tra l'Italeri,ossia il vecchio Esci,oppure sul più recente Revell.Fra i pregi e difetti abbiamo che l'Italeri offre la possibilità di realizzare,dal foglio decals presente e ottimamente stampato,un esemplare della guerra del Vietman e uno in N.M.,mentre ritroviamo i difetti del vecchio ma sempre buono stampo Esci.Il Revell nella versione C viene proposto in plastica argentata che fa storcere il naso già dal primo sguardo,solita scomposizione macchinosa dello stampo ma con incisioni finissime,forse migliore di quello nipponico,il foglio decals permette di realizzare un esemplare in N.M. quindi si rende obbligatorio comprare un foglio decals a parte.Consigli?Grazie saluti.
Re: F104C Italeri vs Revell
Inviato: 20 maggio 2020, 17:57
da FreestyleAurelio
Re: F104C Italeri vs Revell
Inviato: 21 maggio 2020, 7:28
da pitchup
Ciao
personalmente ti posso fare una mia personale classifica:
il kit Italeri lo preferisco come linee generali anche se è molto vecchio (ex ESCI) .
Il Kit Revell è bello come dettagli superficiali ed in generale. Ha un difetto però...secondo me il parabrezza è troppo corto e fa perdere qualcosa in termini estetici.
Siccome sono un esteta personalmente prenderei l'Italeri e ci lavorerei su…. oppure li prenderei tutti e due (per un crosskitting) perché i serbatoi supplementari Italeri sono un po' "fini".
saluti
Re: F104C Italeri vs Revell
Inviato: 22 maggio 2020, 13:29
da francesco74
Grazie per le risposte,sono anch'io sono propensio per un kit Italeri/Esci,rimangono da sostituire le ruote del carrello principale,la versione C aveva ruote più piccole con il cerchio di disegno diverso,grazie ancora,saluti.
Francesco