Kinetic F 104 1/48 New Tool

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 31 maggio 2019, 16:36 I rendering sono tutti belli Max... anche quello del 346 lo era e poi è venuto fuori un kit tutto sommato mediocre. Vediamo cosa si inventano..
...sognare è una parte importante del modellismo :-D ...poi si cozza con la realtà...vabbè :-disperat
Starfighter84 ha scritto: 31 maggio 2019, 16:36 hanno anche annunciato che useranno un nuovo sistema per creare lo stampo e che permetterà delle superfici lisce a a specchio per favorire le finiture in natural metal....
...addirittura!!! :-000
C'è pure da dire che i '104 con le croci nere mi esaltano particolarmente! :-SBAV Sono davvero curioso...magari poi su MT a qualcuno il '104 piacerà pure e se lo prenderà che dite (non fate affidamento du Jacopo però)????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Un bel F-104G in Norm 83... :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
disponibile !!!!
https://www.luckymodel.com/scale.aspx?item_no=KI-K48083

ovviamente "ringraziamo" per l'ampia scelta di reparti italici!!!!!

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto: 26 luglio 2019, 11:31 ovviamente "ringraziamo" per l'ampia scelta di reparti italici!!!!!
Ciao Max, quando una scatola è dedicata alla Luftwaffe è difficile che ci siano scelte differenti :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Detto questo considerando l'enorme errore di forma voglio vedere se vende
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ragazzi attenzione... lo stampo ha un grave errore di forma nella zona di raccordo tra il condotto della presa d'aria e la fusoliera... la Kinetic, inspiegabilmente, ha realizzato il condotto cortissimo e si "fonde" con la fusoliera troppo in anticipo rispetto al bordo d'uscita dell'ala.
Nei giorni scorsi c'era stato un certo "tam-tam" su Facebook, sulla pagina ufficiale Kinetic, a seguito dell'immediata segnalazione dell'errore da parte di Fulvio Spillone (che è nostro iscritto tra l'altro):

Tale segnalazione non solo è stata ignorata dal titolare della Kinetic, ma lui stesso ha addotto giustificazioni assurde per l'errore commesso! dopo alcune risposte la Kinetic ha rimosso i nostri commenti lasciando solo quelli positivi e entusiasti di altri utenti.
Davvero un comportamento assurdo da parte di una ditta che, oramai, è ai vertici dei produttori di articoli per modellismo.

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Cit.:
"What do you think about die cast models?"

Semplicemente assurda come risposta........ :-Scoccio
La Kinetic dovrebbe solo :-vergo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Quello è il suggerimento che gli ho dato io Aurè...! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

E infatti se lo possono pure tenere.. Anzi, solo per questo mi comprerei l'ennesima scatola Hase... Potrei pure fare uno sforzo e prendere un altro Italeri... :-sbraco
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter84 ha scritto: 26 luglio 2019, 12:34 Quello è il suggerimento che gli ho dato io Aurè...! :-sbraco
Hai ragione Valè...scusa scusa non avevo capito oltre a non essere tanto pratico :oops: ...allora ci sta tutta quella risposta :-oook
Io credevo l'avesse data la Kinetic :oops:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Kinetic ha detto di peggio.... si è giustificata dicendo che sono modelli e in quanto tali non possono essere fedeli al 100%... che sono umani e tutti possono sbagliare.... che se l'articolo non è di nostro gradimento possiamo tenere i soldi nel portafoglio.
Risposte molto diplomatiche e, soprattutto, attente ai desideri dei consumatori.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”