MB 326K e 326 LF models

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

MB 326K e 326 LF models

Messaggio da Maw89 »

Nuova interessante uscita...
fondamentalmente entrambi nella stessa scatola...
Il soggetto sicuramente mi interessa ma... come lavora questa azienda?
Io ne ho 1X della supermodel... e questi sicuro sono in negativo ed è un vantaggio. Però sarà da capire come sono come forme e cosa conviene fare...

https://www.lfmodels.com/index.php?main ... ts_id=4377
Immagine
Immagine
Immagine
Immagini inserite a solo scopo di discussione. Fonte lfmodels.com
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MB 326K e 326 LF models

Messaggio da Starfighter84 »

Ho delle loro decal e la qualità non è all'altezza...
Il kit, a vederlo dalle foto, non sembra male... ma bisognerebbe averlo sottomano...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Nicola e Buona Pasqua :)
I kit non li conosco, ma da quanto vedo su Scalemates per ambedue lo stampo è nuovo di quest'anno, giocoforza negativo, mi stupirebbe non poco il contrario :-ban
Ciao :wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Nicola,

posso parlare di modelli con qualche anno sulle spalle. La realizzazione per quanto riguarda le forme e le dimensioni è buona e i modelli appaiono validi in questo senso. Le difficoltà arrivano al momento dell'assemblaggio con difficoltà che possono rivelarsi anche, in alcuni casi, elevate.
Da notare però che i modelli del passato erano realizzati con quella che ormai possiamo definire tecnica classica, quindi resina colata in uno stampo.

Ladislav, il titolare da cui prende nome la ditta, ha anche inscatolato modelli di altre marche in scatole dei suoi marchi aggiungendo nuove parti e offrendo versioni magari poco diffuse. In questo caso naturalmente la qualità generale dipende dal modello base.

Il 326 invece viene dichiarato come realizzato con tecnica degli stampi ottenuti per fresatura da macchine a controllo numerico ed è lecito attendersi un risultato valido. Il kit sarà in negativo e di tipo multimedia essendo presenti anche particolari realizzati con stampa 3D. Le immagini ci lasciano con l'acquolina in bocca naturalmente e potrebbero offrire ai modellisti un punto di partenza superiore al Supermodel/Italeri che quasi tutti conoscono (i vecchi Aeroclub termoformati o termoformati + parti stampate non li considero). Il fatto che siano modelli in positivo difficilmente ha bloccato i modellisti più motivati ma è un aspetto da tenere in considerazione.
Infine il prezzo: il modello Italeri, così come Supermodel se volete, può essere reperito a meno di 20, ma anche a meno di 15 euro. I 23 euro del modello LF Models lo rende più dispendioso ma, ripeto, sarà necessario osservarlo da vicino e sottoporlo al tavolo da lavoro per decidere se il maggior costo vale la qualità del prodotto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maw89
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Ottimo, a quanto sembra quindi le premesse ci sono... Ad ora non ho in programma a brevissimo il 326, ma se nessuno lo recensirà prima, mi prenderò il 326 (che cosi ho anche le stampe del K) e farò comparativa con i supermodel :-laugh
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”