APERTURA ISCRIZIONI STAGIONE 2025 ASSOCIAZIONE MODELING TIME!!! CLICK QUI!
MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!
MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!
Novità italeri 2025
Moderatore: microciccio
-
- Modeling Time User
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Enrico
Re: Novità italeri 2025
IL 202!!!!!!!!
Ma sbaglio, o è una novità in 1:48 per Italeri? O sono io che finora non ho cercato bene e conoscevo solo l'Hasegawa? Ma "new Mould" significa che hanno fatto stampi nuovi, inediti?
Ma sbaglio, o è una novità in 1:48 per Italeri? O sono io che finora non ho cercato bene e conoscevo solo l'Hasegawa? Ma "new Mould" significa che hanno fatto stampi nuovi, inediti?
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Lancia Fulvia HF moooolto interessante, sopratutto se come sembra sarà uno stampo tutto nuovo 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E' uno stampo nuovo a quanto pare... non è l'Hasegawa che anche la Italeri aveva reboxato.
- Maw89
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
- colori preferiti: Gunze/tamya
- scratch builder: si
- Nome: Nicola
Leggendo in giro alcuni hanno notato l’assenza del “back again” nel 1007… che ci siano speranze di sistemazione stampo come nel z506? 

-
- Modeling Time User
- Nome: Enrico
Ma secondo te quando verrà messo sul mercato?Starfighter84 ha scritto: ↑20 gennaio 2025, 14:55E' uno stampo nuovo a quanto pare... non è l'Hasegawa che anche la Italeri aveva reboxato.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Conoscendo i tempi della Italeri... non penso prima della fine dell'estate (se esce davvero).
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao a tutti,
leggo tante scatole con new decals. Un espediente noto ormai da tempo per rimettere in circolazione vecchi stampi. Speriamo che almeno siano di qualità e le scatole costino poco.
Le vere novità sono davvero poche e da nessuna parte noto degli upgrade che, in alcuni casi, ridarebbero competitività agli stampi migliori.
Alla fine basterebbe leggere le vecchie analisi, ecco lo scorso anno, per ritrovare molto di quanto viene riproposto in questo catalogo.
Ciononostante Italeri resta l'ultima ditta italiana con diffusione internazionale e ciò si fa agevolando le vendite piuttosto che i sogni dei modellisti e puntando quindi sui mercati dove c'è maggior risposta in termini di acquisto. Le cooperazioni con le ditte estere permettono poi, in diverse occasioni, di riempire meglio il catalogo.
Qualche modello che può attirare i modellisti casa nostra comunque c'è e la famiglia C.200/202/205 in 1/32, in fondo, mostra che c'è ancora un tentativo di offrire ai modellisti nostrani del materiale.
microciccio
leggo tante scatole con new decals. Un espediente noto ormai da tempo per rimettere in circolazione vecchi stampi. Speriamo che almeno siano di qualità e le scatole costino poco.
Le vere novità sono davvero poche e da nessuna parte noto degli upgrade che, in alcuni casi, ridarebbero competitività agli stampi migliori.
Alla fine basterebbe leggere le vecchie analisi, ecco lo scorso anno, per ritrovare molto di quanto viene riproposto in questo catalogo.
Ciononostante Italeri resta l'ultima ditta italiana con diffusione internazionale e ciò si fa agevolando le vendite piuttosto che i sogni dei modellisti e puntando quindi sui mercati dove c'è maggior risposta in termini di acquisto. Le cooperazioni con le ditte estere permettono poi, in diverse occasioni, di riempire meglio il catalogo.
Qualche modello che può attirare i modellisti casa nostra comunque c'è e la famiglia C.200/202/205 in 1/32, in fondo, mostra che c'è ancora un tentativo di offrire ai modellisti nostrani del materiale.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In questo caso almeno sarà più corretto l'Italeri
?
saluti
...se non ricordo male lo stampo Hasegawa del 205/202 è leggermente più corto di un paio di mm???Starfighter84 ha scritto: ↑20 gennaio 2025, 14:55 E' uno stampo nuovo a quanto pare... non è l'Hasegawa che anche la Italeri aveva reboxato.
In questo caso almeno sarà più corretto l'Italeri

saluti
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Il catalogo è in linea con la loro politica degli ultimi anni. Ci sono sempre le riedizioni dei vecchi stampi, che tutti conosciamo ma che evidentemente il mercato chiede.
In scala 1/48 c'è F-35 e Mc.202 soggetti che tirano e che hanno deciso di fare in questa scala.
In scala 1/32 hanno visto che i modelli italiani stanno andando bene e si stanno facendo largo in questa scala che evidentemente pochi stanno lavorando quindi bene così (anche se non è la mia scala).
In scala 1/48 è una vita che espetto due stampi decenti del Tornado e del G.91, ma non c'è verso. Speriamo che tra un po' scalino il Tornado in scala 1/48, ma mi sa che aspettano di spremere ancora le ultime gocce dal loro vecchio stampo.
In scala 1/48 c'è F-35 e Mc.202 soggetti che tirano e che hanno deciso di fare in questa scala.
In scala 1/32 hanno visto che i modelli italiani stanno andando bene e si stanno facendo largo in questa scala che evidentemente pochi stanno lavorando quindi bene così (anche se non è la mia scala).
In scala 1/48 è una vita che espetto due stampi decenti del Tornado e del G.91, ma non c'è verso. Speriamo che tra un po' scalino il Tornado in scala 1/48, ma mi sa che aspettano di spremere ancora le ultime gocce dal loro vecchio stampo.
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Luca
Vabbè, ma non c'è da inventare niente. Basta far come Hase, che F4 e F14 ha sia il vecchio che il nuovo, a due ben distinti prezzi. Non si può continuare di rendita su vecchie glorie a prezzi di nuovi stampi.
Perché una volta i loro kit li portavi a casa a poco, e certe semplificazioni (come il confezionamento che segnava i pezzi oltre a staccarsi e andare a spasso per la scatola, stampate spesso tolte in fretta e quindi svergolate, stampate in numero minimo possibile, ...) li accettavi, ne compravi due o tre per un un Hase, un Fuji, un Tam! Ora non più. Costano solo poco di meno, ma i difetti sono rimasti.
Ma c'è un aspetto che mi fa pensare. Tanti marchi son spariti (non i loro stampi, però). Ma Italeri c'è ancora. Vuoi vedere che hanno ragione loro!