Gurdando i dischi originali non erano proprio il massimo.
Avevo già preso per futuri esperimenti sempre dei dischi forati provenienti dalle rc 1/10.
Inoltre le pinze divise in 2 non erano proprio un granchè da vedere in quanto sono divise a metà e non monopezzo come le reali.
Ho calcolato ‘interasse del disco originale (comprensivo di mozza porta pinza) e l’interasse del disco R/C = differenza di pochi decimi.
Altro lato positivo dell’utilizzo del disco rc, è che il disco stesso fa da porta mozzo del cerchio....quindi se volessi un aumento di carreggiata mi basta aggiungere una rondella dietroal gruppo mozzo (credo renderó sganciabile il raccordo idraulico delle pinze per poter variare l’et a mio piacimento....anche perchè a differenza degli altri miei modelli questa signorina (teca munita) mi seguirà a tutti i raduni vw come la sua sorella maggiore in 1/1.
La differenza più evidente è che il disco rc è più grande di diametro rispetto al pieno originale; praticamente dovevo fare quello che si fa anche nella realtà: creare un portapinza più alto per spostare la pinza più esternamente.
Ho eliminato il portapinza al mozzo è l’ho ricreato con una rondella m6 saldandola alla pinza con ciano e bicarbonato.
Per tenere in dima il tutto cercando di avere un accoppiamento soddisfacente ho tenuto in dima disco e nuova rondella portapinza con una punta da 6 e infine ho saldato.
Direi che a livello visivo ora il gruppo ruota è più pieno e con dei dischi più sportivi.
Ora la fase di stucca, leviga vernicia.