Alfa Romeo 155 V6TI "Bosch" DTM/ITC 1996

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Alfa Romeo 155 V6TI "Bosch" DTM/ITC 1996

Messaggio da Ale85 »

Ho finalmente finito l’ennesima 155 DTM (sono innamorato follemente di questa macchina!!!), questa volta nella versione BOSCH che ha corso il DTM 1996. Kit Tamiya, montaggio da scatola, decals un po’ ostiche perché vecchiotte e fragili, comunque anche questa è aggiunta alla mia vetrina…Ora devo cercare la Martini (sempre Alfa!) e la Calibra bianca, per completare finalmente la serie del DTM Tamiya. Ma bando alle ciance e spazio alle foto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E’ tutto, spero vi piaccia. Sotto con commenti e critiche!!
Ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Alfa Romeo 155 V6TI "Bosch" DTM/ITC 1996

Messaggio da Starfighter84 »

Questa mi piace molto di più delle altre... forse la livrea... molto bella!! articoletto Ale?? dai dai! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

io spero che la vedremo in prima pagina!! le alfa sono sempre le alfa e la 155 è un pezzo di storia dell'automobilismo italiano!! cmq questa ale, a vedere dalle foto sembra meglio di tutte le altre alfa...cmq...con le macchine ci sai fare!!!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ahhhh la 155. Vi confesso che in questa macchina alla sua uscita 1990/1991 c'era qualcosa di mio. I programmi di manipolazione e saldatura per Robot SMART 100 e 75 linea porte anteriori e posteriori, il cui montaggio e allestimento la ditta dove lavoravo, una vita fa, aveva ricevuto in appalto dalla FIAT a Pomigliano d'Arco. Sicuramente negli anni avranno cambiato tutto ma i primi esemplari erano "miei" di sicuro.
Bel Lavoro :-oook
Una domanda: ma sulle macchine si può tentare un lavoro di pre e post????
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

mah non credo che il pre e il post shading servano a molto!!! In genere ste macchin sono belle lucide e linde! però ad esempio sul motore ho lavorato di dry-brush e di lavaggio a olio!
A presto con l'articolo!
ciao
Ale
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

grande ale!! però sulle macchine da rally c'è chi le infanga con sapienti tocchi di aerografo, certo non è il caso di una 155 v6 ti che girava al massimo per un ora di fila... poi veniva lustrata!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Non intendevo il pre o pos come invecchiamento ma come evidenziazione delle ombre negli interstizi o esaltazione della luce. Tempo fa un mio collega mi chiese se potevo verniciargli una scocca metallica di un modellino Land Rover in grigio tipo GdF. Ho fatto due passate con un grigio Tamiya e poi...perchè no, ho creato luci ed ombre sempre variando il tono della vernice magari non sasperando come avrei fatto per un aereo ma con gli stessi concetti. beh, assicuro l'effetto finale è cambiato un bel pò.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

massimo ricordi la peugeot 405 paris dakar su tuttomodellismo o la toyota celica di sainz sempre su tutto modellismo? erano dei veri capolavori!!! ma la + bella su quei fascicoli era di certo la lola di formula 3000 seguita a ruota dalla jordan f.1 in verde....certo con il post shading secondo me su una macchina si possono fare grandi cose!!!ad esempio su una formula1 tutti gli spigoli e le rientranze possono essere lumeggiati o ombreggiati...oppure ho visto in video jap...che realizzano ad aerografo la fibra di carbonio...una mano di nero, una retina fine sopra la quale danno una passata di grigio, simulando la trama della fibra...la proverò presto!!! p.s. vi anticipo che ho una macchina in programma....nell'immediato post tornado! colori vivaci e lucidi per stemperare la mimetica nato del modello che mi guiderà dritto dritto al manicomio!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
esatto è ciò che intendevo. Per il carbonio il tulle delle bomboniere, che conservi dalla prima comunione o che la tua donna ha già diabolicamente comprato, è ottimo per rifare l'effetto!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

sei un'alfista..... questa è bella...ma i fanali posteriori?? non son completamente rossi..
Rispondi

Torna a “Gallerie”