Pagina 1 di 1

Williams FW14B (Fujimi) 1/20

Inviato: 30 settembre 2024, 15:22
da Corpsegrinder
Questa è la volta della Williams FW14B del "Leone" Nigel Mansell N.5 rosso con cui vinse meritatamente il campionato 1992.
Il kit Fujimi è ben fatto i vari componenti si assemblano bene senza particolari problemi. Per i colori come al solito sono andato di bomboletta, il Mr Color 65 Bright Blue e il Tamiya TS34 Camel Yellow per il giallo. Per le decal tabaccaie ho trovato quelle di Tabu.

Ho aggiunto alcuni dettagli oltre alle cinture di sicurezza in nastro telato, i vari cavi blu per le sospensioni attive, soprattutto nella parte anteriore dove ho scartavetrato i vari dettagli stampati sul pezzo e poi aggiunti successivamente. Ho anche realizzato il casco di Mansell con decal apposite.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Williams FW14B (Fujimi) 1/20

Inviato: 30 settembre 2024, 19:30
da VorreiVolare
Buona sera Alessandro :)
Il soggetto è valido, e vedo anche una bella superficie lucida e dei pneumatici ben trattati :-oook
Mi piacerebbe vederla inserita in un dioramino :-lino
Ciao
Domiziano

Re: Williams FW14B (Fujimi) 1/20

Inviato: 30 settembre 2024, 20:50
da heinkel111
Ciao Alessandro, modello ottimo come sempre :-oook

Re: Williams FW14B (Fujimi) 1/20

Inviato: 2 gennaio 2025, 16:08
da agoluc78
Bello complimenti, volevo prenderlo anche io ma farei l'originale del kit che se non sbaglio è quella del 1991 senza sospensioni attive ed eventualmente fare quella di Patrese.

Re: Williams FW14B (Fujimi) 1/20

Inviato: 2 gennaio 2025, 18:47
da Cox-One
Le F1 degli anni 90 mi piacevano molto .... avevano ancora ognuna la sua peculiarità .... meno di quelle degli anni 80 dove alcune erano davvero particolari senza però le stravaganze degli anni 70 tipo la Tyrrell ;-)
Bel lavoro che con un dioramino non sarebbe male .... bello il lavoro di dettaglio dei vari vani aperti :-oook

Re: Williams FW14B (Fujimi) 1/20

Inviato: 3 gennaio 2025, 0:42
da microciccio
Ciao Alessandro,

quella Williams fu una delle macchine più interessanti mai costruite con la versione finale delle sospensioni attive che cominciarono a farsi notare in gara vincendo Monza 1987 con Nelson Piquet mentre Mansell le aveva rifiutate.

Decisamente atipiche le immagini d'epoca in cui le FW14B contrastava rollio e beccheggio mantenendo un assetto sostanzialmente neutro limitando le escursioni dell'altezza da terra del fondo.

Quale sarà la prossima?

microciccio