ecco un modello appena completato, e' la McLaren MP4/8 del 1993 con cui corsero Senna, Andretti e Hakkinen. Nonostante l'inferiorita' del motore Ford, Ayrton e' riuscito comunque a vincere 5 gare ed arrivare secondo in classifica mondiale, anche davanti a Damon Hill con l'astronave Williams FW15C con motore Renault, sospensioni attive ed altre diavolerie elettroniche che rendevano la macchina un missile su rotaie.
Il kit Tamiya e' semplice ma ben realizzato e c'e' spazio per miglioramenti ed aggiunte di particolari. All'inizio il mio doveva essere un assemblaggio da scatola senza aggiungere nulla, eccetto le solite cinture di sicurezza e i loghi tabaccai. Invece mi sono fatto prendere la mano, divertendomi, ed ho aggiunto qualche cablaggio e altri piccoli particolari, come i fori sui dischi dei freni che non si noteranno mai perche' le ruote restano montate.

Ho impiegato poco tempo, circa 3 settimane e soprattutto mi sono divertito. Prossimo modello gia' iniziato, vedremo se ho tempo per fare un wip o meno, spero di si!
Ciao e buon modellismo a tutti!