Ducati 851 SBK

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Manuele Villa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 103
Iscritto il: 12 giugno 2018, 11:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Vecchio, ma non troppo. Aerei ASW, AEW & EW, 1/72 & 1/48. Motociclette 1/9, 1/8 & 1/12. Mezzi militari USA IIGM 1/35.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: Ex-IPMS Roma
Nome: Manuele Villa
Contatta:

Ducati 851 SBK

Messaggio da Manuele Villa »

Ducati 851 SBK 90, Protar 1/9. Forcella upside down autocostruita, airbox e condotti autocostruiti, manubrio, comandi e silenziatori rifatti.

Immagine

Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Ducati 851 SBK

Messaggio da BackToZeon »

Bellissima questa Ducati: prima o poi ho intenzione di provare a costruire e dipingere una Panigale (questa versione). Stavo pensando che, vista la tua maestria nella realizzazione delle moto se in futuro proponessi un WIP su questo tipo di modello faresti un regalo enorme a molti (me in testa)!
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5118
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Ducati 851 SBK

Messaggio da fearless »

Bellissima!! Adoro le SBK......
Come hai costruito la forcella?
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Manuele Villa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 103
Iscritto il: 12 giugno 2018, 11:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Vecchio, ma non troppo. Aerei ASW, AEW & EW, 1/72 & 1/48. Motociclette 1/9, 1/8 & 1/12. Mezzi militari USA IIGM 1/35.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: Ex-IPMS Roma
Nome: Manuele Villa
Contatta:

Re: Ducati 851 SBK

Messaggio da Manuele Villa »

fearless ha scritto: 19 giugno 2018, 21:10 Bellissima!! Adoro le SBK......
Come hai costruito la forcella?
Grazie del complimento !!!
Questa e' la primissima Ducati 851 prodotta da Protar, serie "Swift-Metal", all'inizio degli anni '90 (credo proprio fosse il 1990)...
Ricevetti il modello in anteprima per recensirlo sulla rivista "La Moto", con la quale collaboravo con articoli di motomodellismo. La forcella e' costruita interamente con tubi Evergreen (all'epoca c'erano solo quelli) di vario diametro (steli, foderi e manubrio) e plasticard di vari spessori per i dettagli, le piastre ed i comandi sul manubrio.
Ultima modifica di Manuele Villa il 19 giugno 2018, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Manuele Villa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 103
Iscritto il: 12 giugno 2018, 11:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Vecchio, ma non troppo. Aerei ASW, AEW & EW, 1/72 & 1/48. Motociclette 1/9, 1/8 & 1/12. Mezzi militari USA IIGM 1/35.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: Ex-IPMS Roma
Nome: Manuele Villa
Contatta:

Re: Ducati 851 SBK

Messaggio da Manuele Villa »

BackToZeon ha scritto: 19 giugno 2018, 19:21 Bellissima questa Ducati: prima o poi ho intenzione di provare a costruire e dipingere una Panigale (questa versione). Stavo pensando che, vista la tua maestria nella realizzazione delle moto se in futuro proponessi un WIP su questo tipo di modello faresti un regalo enorme a molti (me in testa)!
Grazie dell'apprezzamento !!!
Questo modello e' stato costruito 28 anni fa (1990 o giu di li) e la tecnica costruttiva di allora e' parecchio diversa da quella attuale, nuovi materiali, accessori e "aftermarket" che allora nessuno si sarebbe sognato...
Sono almeno 20 anni che non costruisco modelli (da quando mi sono trasferito in Grecia) ed ho parecchi kit ancora da fare e, sopratutto, ...alcuni iniziati ancora da finire !!! Sinceramente non so quando mi rimettero' all'opera, ho parecchi impegni sia a livello lavorativo che familiare...
La 1199 Panigale S di Tamiya e' bellissima, ne ho vista recentemente una montata, la rossa di serie, non la "Tricolore". Il modello in se non credo sia difficile da realizzare... Non amo particolarmente la scala 1/12, preferisco, almeno per le moto, le scale maggiori (1/9, 1/8 ed 1/6) che, secondo me, danno piu' soddisfazioni (e' una considerazione del tutto personale). Il mio sogno che, a causa della crisi economica, rimarra irrealizzato (a meno di una vincita alla lotteria) e' la 1299 Panigale S di Pocher in 1/4...
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Ducati 851 SBK

Messaggio da BackToZeon »

Manuele Villa ha scritto: 19 giugno 2018, 22:39
BackToZeon ha scritto: 19 giugno 2018, 19:21 Bellissima questa Ducati: prima o poi ho intenzione di provare a costruire e dipingere una Panigale (questa versione). Stavo pensando che, vista la tua maestria nella realizzazione delle moto se in futuro proponessi un WIP su questo tipo di modello faresti un regalo enorme a molti (me in testa)!
Grazie dell'apprezzamento !!!
Questo modello e' stato costruito 28 anni fa (1990 o giu di li) e la tecnica costruttiva di allora e' parecchio diversa da quella attuale, nuovi materiali, accessori e "aftermarket" che allora nessuno si sarebbe sognato...
Sono almeno 20 anni che non costruisco modelli (da quando mi sono trasferito in Grecia) ed ho parecchi kit ancora da fare e, sopratutto, ...alcuni iniziati ancora da finire !!! Sinceramente non so quando mi rimettero' all'opera, ho parecchi impegni sia a livello lavorativo che familiare...
La 1199 Panigale S di Tamiya e' bellissima, ne ho vista recentemente una montata, la rossa di serie, non la "Tricolore". Il modello in se non credo sia difficile da realizzare... Non amo particolarmente la scala 1/12, preferisco, almeno per le moto, le scale maggiori (1/9, 1/8 ed 1/6) che, secondo me, danno piu' soddisfazioni (e' una considerazione del tutto personale). Il mio sogno che, a causa della crisi economica, rimarra irrealizzato (a meno di una vincita alla lotteria) e' la 1299 Panigale S di Pocher in 1/4...
Prima o poi proverò a realizzare quella Panigale Tamiya in scala 1/12: ho visto qualche video su youtube e sembra effettivamente fattibile anche ad un modellista non espertissimo quale sono io dedicandoci come si deve! Capisco anche che, per un modellista del tuo livello, una moto nelle scale che hai indicato comporti un impegno e una soddisfazione finale di un altro livello! Nel frattempo, capisco e condivido gli impegni sia lavorativi che familiari, ma ti auguro di riuscire a rimetterti al lavoro: il tuo talento può ancora dare molto a questo hobby!
Rispondi

Torna a “Gallerie”