Memorabile per me, devo essere sincero, perché è stata la prima volta che partecipo in Italia ad una visita di questo tipo e perché è la prima volta che mi trovo dal vivo con uno Spillone. Devo dire che è stato amore a prima vista!
A Villafranca non c’è stata attività di volo, anche se hanno fatto un paio di passaggi un turboprop, credo un SF-260 ed un AMX. Saprò distinguirli al meglio quando avrò scaricato le foto dalla reflex.
Erano presenti un F-104G, un malconcio Tornado ed un AMX. Il resto era tutta attrezzatura ed equipaggiamento dell’1 Reparto Genio dell’Aeronautica Militare a Villafranca.
Una bellisima mostra fotografica per raccontare la storia della A.M. con diverse foto storiche e postali commemorative.
Fuori nel parcheggio c’era un altro F-104G grigio senza le ali e timone di coda. Lo stato di “conservazione” del Tornado e di questo Spillone mi è dispiaciuto molto. Veramente un peccato.
Vi anticipo qualche foto fatte con lo smartphone. Ne seguiranno altre di miglior qualità nei prossimi giorni.