Come promesso eccomi a spendere qualche parola sulla fiera.
Premetto che non ero mai entrato nella fiera di Treviglio, che sinceramente non sapevo nemmeno esistesse, quindi non mi ero creato nessuna aspettativa su dimensioni o quant'altro.
Il padiglione è poco più piccolo di un campo da calcio, al mio ingresso sono stato sorpreso dalla quantità di gente che era presente, nonostante l'ora, (in quanto ci sono andato subito la mattina all'apertura) al limite del sovraffollamento.
Ho trovato stand dedicati alla vendita di giochi (anche elettronici) e giocattoli usati e ormai vintage, stand dedicati al mondo Lego e al collezionismo di auto in scale di varie dimensioni.
Dopodiché c'era l'immancabile area dedicata agli stand gastronomici e poi gli stand dedicati al modellismo. L'ordine con cui ho citato invar stand non segue nessuno criterio di dimensioni o quantità di presenza, ma solo secondo come mi venivano in mente in base alle "parole da spenderci".
Tralasciando quelli gastronomici, che vista l'ora ho saltato a piè pari, gli stand che ho frequentato maggiormente erano quelli dedicati al ns hobby. Sono riuscito a mantenere la mia promessa di non cedere alla tentazione di comprare altre scatole, nonostante la tentazione fosse alta, ma non sono tornato lo stesso a mani vuote, in quanto ho fatto la spesa di attrezzatura e materiali di consumo vari. Colori, diluenti colla ecc...
Con mia sorpresa ho avuto l'onore di conoscere un frequentatore di MT che purtroppo è un po' che non scrive e che ho scoperto essere uno dei primi fondatori del club a cui sono iscritto ma a cui lui non partecipa più, sto parlando di Sonny. (
https://modelingtime.com/forum/memberli ... ile&u=2605)
L'avevo sempre sentito nominare molto, con elogi, ma non ero mai riuscito a dare un volto a questa "entità mistica" e il fatto di aver scoperto essere collegato anche ad MT mi ha fatto il doppio piacere.
microciccio ha scritto: ↑2 febbraio 2023, 9:40
Ciao Marco,
grazie per la segnalazione.
microciccio
Speravamo di trovarti. Non so per quale motivo mi ha chiesto se saresti venuto e in quel momento ho sperato di rivederti per risalutarti dopo qualche anno che non ci si vede di persona.
Dopo questo piccolo OT, devo dire che sono tornato a casa soddisfatto e contento di non aver sprecato delle ore rubate al cuscino.
Spero che l'anno prossimo sia riproposta.
Saluti
Marco