Ciao Davide, credimi non sono una cima con photoshop. Ho un amico fotografo che mi ha insegnato tanto e lui è veramente bravo. io ormai dai rudimenti imparati sono sempre andato avanti di tutorial!!
In questi casi l'importante è trovare un'immagine con l'angolazione giusta e qui mi è venuto in aiuto la mia precedente nave, lo Spruance in quanto mi ricordavo che sul sito seaforces.org c'erano centinaia di foto di ogni nave e mi sembrava che lo spruance avesse immagini da poppa!
E' bastato specchiarla lungo l'asse verticale e ruotarla lungo la linea di galleggiamento per farla combaciare!
Poi il resto è molto soggettivo!
Intanto in pausa pranzo ho fatto ulteriori passi avanti!
Non posso dire che è tutto completato perchè mancano le 2 scale sotto i due fari ma dato che non sono indicate nelle istruzioni devo andare per esclusione e quindi devo aspettare di posarne altre per vedere quali rimangono. Stessa cosa per 2 elementi davanti all'hangar tra le due porte. Mi tocca aspettare e andare per esclusione.
Adesso partirò dalla prua e comincio a sistemare il ponte base.
Alla prossima!
Edoardo81 ha scritto: ↑11 marzo 2025, 9:40.. Intendi così? ..
La prossima foto a modello completo!
E magari con qualche figurino in punti strategici che renda tutto ancora più realistico.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito https://ollyweb.weebly.com/
Super stra dettagliata , bella anche la zona catapulte ,attendo anche io la fine di questo capolavoro , intanto vedendo la foto con il mare mi torna l'eterno dilemma .....su come rappresentarla....nel suo elemento naturale oppure con lo scafo in vista ?
volevo chiederti , magari lo avevi già descritto , ma il telo sulle canne dei cannoni è compreso nel set pontos?
Gianni