RN ROMA - 1/700 Trumpeter

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: RN ROMA- trumpeter 1/700

Messaggio da thunderjet »

la neve continua a cadere(mamma mia quanta :shock: )...e io modello :-D
come promesso,ho fatto qualche micro aggiunta..ho usato il filo di rame delle lucine di natale...ho scoperto da poco che è sottilissimo,quasi quanto un capello!

Immagine

Immagine

Immagine

non chiedetemi cosa sono..ma intanto lho fatti :-D
Immagine

paragone con uno spillo
Immagine


ho provato anche a fare qualche micro micro ringhierina..ma non ne vale la pena,troppo imprecise..quindi mi limito a qualche piccola miglioria quà e là

edit: tenete conto che questo messaggio lo stavo pubblicando ieri pomeriggio..poi la corrente è saltata per ritornare solo ora :shock: la neve ci stà sotterrando,che brutta situazione.. :?
Ultima modifica di thunderjet il 8 febbraio 2012, 22:10, modificato 1 volta in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25029
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: RN ROMA- trumpeter 1/700

Messaggio da microciccio »

thunderjet ha scritto:...ho provato anche a fare qualche micro micro ringhierina..ma non ne vale la pena,troppo imprecise...
Ciao Leo,

le ringhiere in scala 1/700 le trovi fotoincise e ti consentono di ottenere un risultato preciso con minor sbattimento rispetto all'autocostruzione. Intendiamoci, curvarle e porle vegli anfratti più minuti dei modelli è comunque una faccenda piuttosto complicata.

Di primo acchito mi vengono in mente White Ensign, Eduard e Lion Roar ma essendo poco ferrato sull'argomento credo potrai trovare anche altri produttori.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: RN ROMA- trumpeter 1/700

Messaggio da thunderjet »

microciccio ha scritto:
thunderjet ha scritto:...ho provato anche a fare qualche micro micro ringhierina..ma non ne vale la pena,troppo imprecise...
Ciao Leo,

le ringhiere in scala 1/700 le trovi fotoincise e ti consentono di ottenere un risultato preciso con minor sbattimento rispetto all'autocostruzione. Intendiamoci, curvarle e porle vegli anfratti più minuti dei modelli è comunque una faccenda piuttosto complicata.

Di primo acchito mi vengono in mente White Ensign, Eduard e Lion Roar ma essendo poco ferrato sull'argomento credo potrai trovare anche altri produttori.

microciccio
grazie della segnalazione Paolo! sapevo della loro esistenza,e all'inizio ero tentato di acquistarle..ma poi ho desistito,in quanto prima volevo vedere che ne sarebbe uscito fuori essendo la mia prima esperienza navale! in futuro,se ce ne saranno altre,ci farò un pensierino..e poi volendo almeno quelle più esterne posso sempre metterle quando voglio alla Roma :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: RN ROMA- trumpeter 1/700

Messaggio da Biscottino73 »

Gran bel lavoro, Leonardo :-oook ...e gran bella nave, straordinariamente moderna e all'avanguardia.
Off Topic
Piccolo OT:
per quanti non lo conoscono o che non ce l'abbiano, consiglio vivamente l'acquisto del DVD su questa stupenda nave. Lo si trova a poco più di 13/14 euro ed è un documento ricco di storia, non solo destinato agli appassionati, pregno di patriottismo e commozione.
roma.jpg
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: RN ROMA- trumpeter 1/700 (invecchiamento e cavetti)

Messaggio da thunderjet »

ariecchime...l'emergeza neve continua e io resto bloccato a casa..e come lo passo il tempo?? che domande.. :-D

diciamo che la bagnarola è alle fasi finali...lucidata,invecchiata con colori ad olio(puri) e opacizzata. mancano all'appello
-3/4 dei cavi mancanti..taaanti cavi
-canotti
-eliche
-Ro 43 ..e vi chiederete: e il reggiane? purtroppo mi sono reso conto troppo tardi che se voelvo mettere un aereo sulla catapulta dovevo mettere gli agganci più avanti..ora se ci metto qualcosa sopra le ali toccano con la gru..di conseguenza imbarcherò solo il R0 43,'parcheggiato' sotto i cannoni
-piedistallo
-Radar Gufo

per quanto riguarda i cavi- una votla esaurita l'esigua scorta che mi ero fatto dilaniando un povero avanzo di filo delle lucine di natale,ho dovuto trovare una soluzione alternativa.pensa che ti ripensa,alla fine il fato mi ha fatto ritrovare con un filo dell'antenna in mano.dopo averlo smontato,scopro che al suo interno vi sono chilometri di filo fino fino,esattamente come quello delle lucine!
NB-l'ultima traversa del pennone principale lho aggiunta io
NB2-se notate bene sulla catapulta c'è una sottile lastra..l'ho aggiunta io
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



al prossimo aggiornamento!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: RN ROMA- trumpeter 1/700 (invecchiamento e cavetti)

Messaggio da thunderjet »

..prima o poi tutti i modellisti hanno a che fare più volte con problemi di 'hangaraggio' dei prorpi modelli..e quando lo spazio finisce ci si adatta come si può.
e dove la metto stà nave? semplice! la sopraelevo :lol: ed è qui che viene fuori il falegname che è in me
Immagine

Immagine

..e per le prime dieci telefonate,direttamente a casa vostra l'esclusivo piedistallo deluxe con tanto di mensolina per la targhetta! affrettatevi! :lol:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Fabio_lone

Re: RN ROMA- trumpeter 1/700 (invecchiamento e cavetti)

Messaggio da Fabio_lone »

Bellissima! Mi hai fatto proprio venir voglia di farne una :-D
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Re: RN ROMA- trumpeter 1/700 (invecchiamento e cavetti)

Messaggio da Ivan89 »

Complimenti molto bella :-oook Le navi da guerra mi hanno sempre affascinato per la loro imponenza!!
A me piacerebbe molto fare la corazzata Bismark :-Figo vedremo un giorno.....
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: RN ROMA- trumpeter 1/700 (invecchiamento e cavetti)

Messaggio da thunderjet »

se vi prudono le mani,vi informo che la trumpeter ha messo in commercio anche le gemelle vittorio veneto e littorio :-Figo quasi quasi faccio il tris,altre 2 senza mimetica e belle invecchiate non mi dispiacerebbero

il cablaggio folle và avanti.al pennone più piccolo( un pennino? :lol: ) ho aggiunto l'asta che sorregge la bandiera..fatta con carta da forno,come suggeritomi in precedenza in altra sede( grazie a Mario e consorte :-oook )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25029
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: RN ROMA- trumpeter 1/700 (Ro.43 e cavetti)

Messaggio da microciccio »

Leonà,

ma come, mi fai il supersostegno lillipuziano per il Ro.43 e poi ti perdi con una catapulta tutta d'un pezzo? :-NOOO :-prrrr ;)

Scherzi a parte come mai?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”