Presentazioni Pantaleo
Moderatore: Starfighter84
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Pantaleo
Presentazioni Pantaleo
Buonasera a tutti mi chiamo Pantaleo devo costruire e dipingere un modellino (sommergibile tedesco U47 Revell ) a dir la verità non so neanche da dove cominciare prima. Non ho l'esperienza e non so quali materiali usare non dispongo neanche degli attrezzi.......sto iniziando proprio da zero.Spero che mi guiderete passo per passo.
Un caro saluto..................a tutti da Pantaleo.
Un caro saluto..................a tutti da Pantaleo.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: Presentazioni Pantaleo
Ciao Pantaleo, e benvenuto su MT.
Sei nel posto giusto per ricevere aiuto e consigli: il sistema migliore è aprire un wip nella apposita sezione.
Sei nel posto giusto per ricevere aiuto e consigli: il sistema migliore è aprire un wip nella apposita sezione.

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Beh sei nel.posto giusto!
Per prima cosa ti consiglio di leggere i vari post relativi i temi di tuo interesse,troverei tante info utili ai tuoi fini,po' si parte a lavorare,buon proseguimento
Per prima cosa ti consiglio di leggere i vari post relativi i temi di tuo interesse,troverei tante info utili ai tuoi fini,po' si parte a lavorare,buon proseguimento

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Ciao e benvenuto Pantaleo
M
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Benvenuto anche da parte mia! cercheremo di darti quanti più consigli possibile, aspettiamo il tuo WIP!
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Benvenuto Pantaleo.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Pantaleo
benvenuto tra noi. Buon lavoro sul tuo Uboot.
Al momento ti servirà colla (io ti consiglio la Contacta Revell all'inizio per poi passare ad una colla liquida), un taglierino e qualche foglio di carta abrasiva 500 (che trovi in tutti i brico center). Poi se decidi di verniciarlo colori tipo vinilico (Vallejo o Italeri)o smalti (Humbrol) e pennelli.
Tutto il resto lo trovi in casa: tovaglioli di carta, contenitori, forbici, cotton fioc, stuzzicadenti ecc
saluti
benvenuto tra noi. Buon lavoro sul tuo Uboot.
Al momento ti servirà colla (io ti consiglio la Contacta Revell all'inizio per poi passare ad una colla liquida), un taglierino e qualche foglio di carta abrasiva 500 (che trovi in tutti i brico center). Poi se decidi di verniciarlo colori tipo vinilico (Vallejo o Italeri)o smalti (Humbrol) e pennelli.
Tutto il resto lo trovi in casa: tovaglioli di carta, contenitori, forbici, cotton fioc, stuzzicadenti ecc
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Pantaleo,
benvenuto su MT.
Fai un giro nella sezione Porto per cominciare a prendere visione di lavori che possono essere simili al tuo.
microciccio
benvenuto su MT.
Fai un giro nella sezione Porto per cominciare a prendere visione di lavori che possono essere simili al tuo.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
benvenuto 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)