Mi presento, onorato di conoscervi!

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Mi presento, onorato di conoscervi!

Messaggio da Seby »

salve a tutti,

mi chiamo Sebastian e sono un modellista dilettante. Mi sono iscritto perchè vorrei condividere la mia passione, e imparare da tutti, soprattutto dai più esperti (un piacere davvero), perchè penso che la condivisione sia il modo migliore di imparare :-oook nonchè di divertirsi, perchè penso che se non ci si diverte, si perde tutto :-D
se posso, posterò qualche foto dei modellini che ho fatto, ma mi vergogno perchè uso attrezzi non professionali

bene, ora scriverò la mia storia da modellista: per chi si annoia a leggerla fermatevi qui :-asp non mi offenderò :-boing
il mio primo aeromodello me l'hano regalato troppo presto: un f16 a scala 1:72, per il mio sesto compleanno :-incert si spiega perchè mio zio era un ufficiale aeronautica nella base di Alghero.. non lo montai nemmeno correttamente, niente vernice e decalcomanie attaccate con la colla :-sbrachev ma mi appassionai..mi comprarono un Hawker Tempest V, stavolta completo di vernice humbrol ..andò meglio. lavoravo in una specie di soffitta ma avevo una grande scrivania e delle librerie vecchie..l'ideale in solitudine per costruire ed esporre la robaccia che facevo, combattendo con smalti diluenti colla ovunque decals sfaldate.. ogni tanto, una visita alla base dello zio o alla più vicina base di Sigonella :-yahoo finchè a 15-16 anni rinunciai: non ero soddisfatto, non si condivideva nulla su internet, non avevo attrezzature adeguate, neanche trovavo gli smalti corretti... :sick: e i modellini finirono inscatolati in soffitta, dove sono tutt'ora
quest'anno ho ripreso. ho trovato una svendita al mercato rionale, una scatola di un p47 della hasegawa che ha la mia stessa età. che emozione :thumbup: e poi di un p51, ancora più vecchio, sempre hasegawa.. la passione è rimasta!! :-boing
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Sebastian sei in buona compagnia come dilettante del modellismo. ...Però qua sono tutti molto in gamba e disponibilissimi ad aiutare quindi sei nel posto giusto. Benvenuto su mt!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Mi presento, onorato di conoscervi!

Messaggio da Cox-One »

Benvenuto tra noi .... usi attrezzi non professionali? Poco male, anche io, a parte gli aerografi uso quasi solo attrezzi nati per altro uso ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Sebastian....la storia che hai raccontato mi è piaciuta....è la storia di molti di noi.....adesso devi solo recuperare il tempo perso.....ormai gli scatoloni li hai disfatti...attrezzi e materiali pian piano verranno.....per adesso ti bastano tre pennelli,una pinzetta,tre mollette da bucato un taglierino e un bel tubetto di attack!!!Con quale kit credi di ripartire?? ;) :-brindisi
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

grazie a tutti coloro che hanno già risposto :-D
quando ho visto quelle scatole in vendita nella bancarella, pensavo che questa roba fosse passata di moda in favore di peppa pig (senza offesa per gli appassionati di peppa pig..)... 3 euro l'una... scemo a non averle prese tutte..

l'aerografo mi sembr aun grande passo, e io nemmeno ho casa tutta per me, dove mettere un compressore.. :(
sono ripartito da un p47 thunderbolt. e ho finito ieri un p51 mustang.

siccome non sono un professionista, e adoro gli 1:72 che sono molto piccoli, ho deciso che tanto vale avere un tema, e ho scelto i caccia americani della seconda guerra mondiale, almeno per avere una mini collezione e approfittare "per sperimentare" :-sigsi
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

Ben arrivato su MT

Bentornato al modellismo
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Benvenuto, Sebastian!
Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Benvenuto anche da parte mia
Ciao

Stefano
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Benvenuto Sebastian! Le buone passioni tornano sempre a galla prima o poi e i risultati pian piano arrivano,io faccio modellismo da quando avevo 4 anni e più che altro guardai mio padre costruire il modello esci dell'allora prototipo del tornado....ora che va quasi in pensione lo vedo un po come uno di casa!
Attrezzi professionali? Io uso ancora il coltello come cutter.... :-crazy
Buon divertimento!
Corrado
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ben approdato su MT Sebastian!
Rispondi

Torna a “Presentazioni”