APERTURA ISCRIZIONI STAGIONE 2025 ASSOCIAZIONE MODELING TIME!!! CLICK QUI!
MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!
MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!
Video Delta a contenuto aeronautico
Moderatore: Starfighter84
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Video Delta a contenuto aeronautico
Ciao a tutti,
ho da poco scoperto l'esistenza di questa pagina web.
La Delta è stata in passato uno degli editori più prolifici in tema aeronautico nel nostro Paese. Dall'inizio degli anni '80 del secolo scorso puntò decisamente verso gli aspetti militari del volo abbandonando quelli civili e introducendo anche il modellismo tra gli argomenti oggetto delle sue pubblicazioni. Le riviste Aerei e Aerei Modellismo hanno consentito a tanti appassionati di accrescere le proprie conoscenze. Aerei nella StoriA è la più recente e si trova ancora in edicola insieme ad altre serie che, in troppi casi, ripetono pedissequamente contenuti già precedentemente pubblicati e che, negli untimi anni, hanno ridotto in modo, per me, sostanziale la qualità che è richiesta all'editoria specializzata.
In questa occasione voglio invece mostrarvi dei video che troverete sul tubo. Devo ancora guardarli e ne embeddo qui sul forum una serie dedicata agli Aerei X statunitensi.
Anni fa furono rese disponibili sia delle videocassette, sia dei DVD. Non saprei dire se i contenuti siano i medesimi.
https://www.youtube.com/watch?v=hqmXZ2JrQ1Y
https://www.youtube.com/watch?v=e5Op2v9A7-o
https://www.youtube.com/watch?v=DE7A0oDB2EU
https://www.youtube.com/watch?v=HJMVgrunLD0
Poiché non so quando potrò dedicarmi alla visione, se qualcuno li conosce già o li dovesse cominciare a vedere potrebbe dirci se hanno dei contenuti validi ed interessanti.
microciccio
ho da poco scoperto l'esistenza di questa pagina web.
La Delta è stata in passato uno degli editori più prolifici in tema aeronautico nel nostro Paese. Dall'inizio degli anni '80 del secolo scorso puntò decisamente verso gli aspetti militari del volo abbandonando quelli civili e introducendo anche il modellismo tra gli argomenti oggetto delle sue pubblicazioni. Le riviste Aerei e Aerei Modellismo hanno consentito a tanti appassionati di accrescere le proprie conoscenze. Aerei nella StoriA è la più recente e si trova ancora in edicola insieme ad altre serie che, in troppi casi, ripetono pedissequamente contenuti già precedentemente pubblicati e che, negli untimi anni, hanno ridotto in modo, per me, sostanziale la qualità che è richiesta all'editoria specializzata.
In questa occasione voglio invece mostrarvi dei video che troverete sul tubo. Devo ancora guardarli e ne embeddo qui sul forum una serie dedicata agli Aerei X statunitensi.
Anni fa furono rese disponibili sia delle videocassette, sia dei DVD. Non saprei dire se i contenuti siano i medesimi.
https://www.youtube.com/watch?v=hqmXZ2JrQ1Y
https://www.youtube.com/watch?v=e5Op2v9A7-o
https://www.youtube.com/watch?v=DE7A0oDB2EU
https://www.youtube.com/watch?v=HJMVgrunLD0
Poiché non so quando potrò dedicarmi alla visione, se qualcuno li conosce già o li dovesse cominciare a vedere potrebbe dirci se hanno dei contenuti validi ed interessanti.
microciccio
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: Video Delta a contenuto aeronautico
Ricordo le videocassette di molti anni fa e poi i DVD e forse da qualche parte ho ancora qualcosa.
All’epoca per me erano molto interessanti ma oggi come oggi la Delta ha perso lo smalto, se ne aveva.
Le loro pubblicazioni oggi sono solo un copia e incolla, un re-editing di precedenti pubblicazioni ma, comunque sia il livello della precedente e attuale Delta Editrice, io le uscite e/o i volumi che mi possono interessare li acquisto ancora oggi!
I video sul “tubo” oggi sono molto poche, alcuni anni fa si potevano trovare tutte o quasi tutte, adesso sono rimaste solo le briciole e non capisco perché, dopotutto non hanno molto mercato ormai!
Tutto questo è il parere e punto di vista ovviamente.
Tutto opinabile.
Silvio the bear
All’epoca per me erano molto interessanti ma oggi come oggi la Delta ha perso lo smalto, se ne aveva.
Le loro pubblicazioni oggi sono solo un copia e incolla, un re-editing di precedenti pubblicazioni ma, comunque sia il livello della precedente e attuale Delta Editrice, io le uscite e/o i volumi che mi possono interessare li acquisto ancora oggi!
I video sul “tubo” oggi sono molto poche, alcuni anni fa si potevano trovare tutte o quasi tutte, adesso sono rimaste solo le briciole e non capisco perché, dopotutto non hanno molto mercato ormai!
Tutto questo è il parere e punto di vista ovviamente.
Tutto opinabile.
Silvio the bear
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Paolo,
Grazie della segnalazione ; se non ricordo male, la Delta ha realizzato la sezione del proprio sito dedicato ai video già qualche tempo fa, ma anch'io finora non sono riuscito a dargli un'occhiata.
Grazie della segnalazione ; se non ricordo male, la Delta ha realizzato la sezione del proprio sito dedicato ai video già qualche tempo fa, ma anch'io finora non sono riuscito a dargli un'occhiata.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Che ricordi... questo VHS me la vedevo al mattino quando avevo la febbre e non andavo a scuola!
Questo per dirvi, anche, quanto possano essere triti e ritriti i contenuti proposti...
Questo per dirvi, anche, quanto possano essere triti e ritriti i contenuti proposti...
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Queste erano videocassette nate in lingua inglese (produzione inglese/americana) negli anni '80/'90. All'epoca c'era ben poco in circolazione e queste erano quanto di meglio che si potesse trovare.
Oggi sono filmati che meritano uno sguardo veloce, a meno che uno non abbia interessi specifici su qualche argomento.
Oggi sono filmati che meritano uno sguardo veloce, a meno che uno non abbia interessi specifici su qualche argomento.
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamiya
- Nome: giorgio
quando pubblicarono la serie di videocassette dedicate agli aerei storici e moderni (che sono poi i filmati che hanno su youtube) le volevo comprare tutte, ma allora (seconda metà anni ottanta se non ricordo male) avevano un costo proibitivo....poi le trovai a noleggio in una videoteca e finalmente ho potute vederle e me ne innamorai, a quei tempi dove li vedevi gli aerei in video? io su youtube riguardo ancora questi documentari, in particolare quelli relativi agli aerei storici, in meno di un'ora fai un ripasso sulla loro storia (e poi mi ricordano i vecchi tempi)
- VorreiVolare
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Io non li ho mai visti, quindi grazie per averli segnalati ! 

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
io mi ricordo la pubblicità sulla rivista AEREI: "oltre l'immagine c'è il movimento".
Che ci volete fare retaggio di altri tempi fatti di modellisti affamati, sempre alla ricerca di foto e documentazione.
saluti
io mi ricordo la pubblicità sulla rivista AEREI: "oltre l'immagine c'è il movimento".
Che ci volete fare retaggio di altri tempi fatti di modellisti affamati, sempre alla ricerca di foto e documentazione.
saluti