i rinforzi delle estremità delle semiali sono diventati ben evidenti con la verniciatura.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
La mimetizzazione delle superfici superiori inizia dalle aree interne delle ali che sono in Medium Sea Grey (MRP-112) non prima di aver effettuato un pre-shading in Dark Grey:
Quindi la fusoliera e le zone esterne delle ali in Camouflage Grey (MRP-373) previo pre-shading in Neutral Grey:
Il modello completamente dipinto, inclusa la passata con vernice lucida (Mr. Color GX100 opportunamente diluito 3:1). La differenza tra i vari grigi è minima, come sui velivoli reali.
Le zone presso gli scarichi motore sono in varie tonalità di metallizzati Alclad con velature in Hot Metal Violet e Hot Metal Sepia; la deriva è in White:
Il modello è pronto per la posa delle decals e ce ne sono, stencils inclusi ovviamente, circa 250!!!!!!!!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che belva, bello bello e bello!
Sembra quasi in 48. Ottimo lavoro con la zona scarichi.
Spero che l'opaco non mangi troppo il bel lavoro che hai realizzato!
rob_zone ha scritto: ↑15 marzo 2024, 17:16
Ciao Bruno
Che belva, bello bello e bello!
Sembra quasi in 48. Ottimo lavoro con la zona scarichi.
Spero che l'opaco non mangi troppo il bel lavoro che hai realizzato!
Ciao Bruno
Credo che sia solo il trasparente ad avere appiattito le variazioni cromatiche tra i grigi. La successiva botta di opaco dovrebbe riportare tutto alla normalità.
bel lavoro la parte metallica.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!