Devo essere sincero con voi. Non pensavo inizialmente di partecipare a questo Mini GB per il semplice motivo che non avevo in casa un kit idoneo per poter farlo, ma…complice qualche veloce e spensierata ricerca sotto l’ombrellone, avevo trovato lei (o lui o questo

"IMMAGINE INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE"
Fonte: https://www.airfighters.com/photo/13636 ... et/162831/
Così la scintilla è scattata e le ricerche sono diventate meno spensierate e più vogliose di conoscenza sul tema “Aggressors” ed eccoci qua.
Ho preso la scatola Kinetic specifica per poter riprodurre l’esemplare di sopra, con l’aggiunta di qualche aftermarket doveroso per completare l’armamento mirato al training dei piloti obiettivi degli “Fighting Omars” dello squadrone VFC-12 della US Navy.
Fotografato al volo le stampate per condividere alcuni pensieri con voi.
La scatola permette riprodurre le versioni monoposto A e C o la biposto D.
Secondo me si potrebbe fare anche un A+ vista la presenza delle antenne a lama sul muso, ma la Kinetic ci ha meso cinque di antenne e da una rapida consultazione alla documentazione fotografica la caratteristica esterna principale degli A+ sarebbero quattro di queste antenne sul muso

Magari sono cinque per le altre versioni ma in questo momento non saprei dare una risposta a questo.
Comunque sono propenso a fare la versione A, dovendo eliminare così queste antenne a lame non presente in questa versione.
"IMMAGINE INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE"
Fonte: https://www.aircraftrecognitionguide.co ... uglas-f-18
Diversi musi ed stabilizzatori verticali per le versioni offerte.
La zona posteriore, dove probabilmente come fatto notare Valerio, sarà da zeppare per agevolare l’incastro delle due parti della fusoliera. Pensavo si potrebbe utilizzare piccoli pezzi di evergreen tagliati a rettangolo di spessore 1mm. Potrebbe essere una buona idea?
Per gli scarichi non ho trovato disponibilità per quelli specifici della ResKit. Forse sarebbe bene continuare con la ricerca per sostituire quelli del kit.
Continua…