VorreiVolare ha scritto: ↑1 agosto 2023, 14:23 Buon pomeriggio Andrea![]()
Sicuramente la tentazione di dare qualche effetto in più c'è stata, ma come dicevi la vita operativa è stata brevissima e ... a me piace molto![]()
Attendo galleria
Ciao![]()
Domiziano
Grazie mille! Alla fine questa sera gli ho dato un'altra bottarella di opaco. Già meglio.

Grazie Valerio.Starfighter84 ha scritto: ↑1 agosto 2023, 14:44 Nonostante tutto lo hai messo in vetrina... la finitura, però, è ancora troppo lucida secondo me.
Il "tradimento" del fascio alare SX lo hai recuperato bene... almeno nelle foto non si nota il ritocco. Il pitot riesci a raddrizzarlo?
Quello che proprio mi fa strano è il calettamento delle pale che sembrano quasi in bandiera (a terra difficile vederle così). L'elica è stampata in un solo pezzo o hai incollato te le parti?
Bottarella di opaco data. Il pitot ho provato almeno 4 volte a raddrizzarlo ma rischio di spaccare tutto (tranne il pitot che è in metallo!

Le pale dell'elica effettivamente anche a me sembrano un po' troppo inclinate. Di fatto sono semplicemente stato attento a metterle nella posizione corretta (nel senso della rotazione intendo) perché sono fornite singole ed hanno una sede d'inserimento quadrata.
Al momento di montarle non ci ho fatto più di tanto caso, e nemmeno durante la prova a secco, ma sapendo di questo difetto basterebbe stondare la parte della pala che va incollata e metterla nella posizione corretta. La cosa più difficile sarebbe metterle tutte e tre con la stessa inclinazione.