Ciao a tutti,
non ho molti soggetti espressamente dedicati ai Marines al momento ma ho trovato questo piccolo Corsair della Hasegawa. E' un modello molto datato con pannellature in positivo ma spero di tirarci fuori qualcosa di dignitoso ( ) tanto per cambiare.
Le foto di rito per scatola ed esemplare:
A presto.
Alessandro
Re: GB USMC 2021 - F4U-1D "CHECKERBOARD" VMF312
Inviato: 2 gennaio 2021, 21:12
da microciccio
Ciao Alessandro,
confermo che il modello. pur generalmente corretto nelle linee generali, si può ormai considerare superato. Per la tua versione il top di gamma al momento è Tamiya.
Immagino realizzerai la versione proposta dalla scatola. Ti rammento che le decalcomanie Hasegawa hanno parecchi limiti. Un foglio after market di miglior qualità alzerebbe la qualità del risultato finale.
Dai uno sguardo ai due più recenti WIP completati su questo velivolo di Max e Francesco con particolare attenzione alla gestione del colore della mimetica.
Buon lavoro
microciccio
PS: per cortesia modifica il titolo per permettere di capire che partecipi al GB, grazie.
Ciao,
prima di tutto grazie per l'incoraggiamento che non fa mai male
Cominciamo subito con un problema .... il vetro del parabrezza ha uno strano "segno" nella parte interna. Non è un graffio, sembra quasi una colata di colla ... giurò non sono stato io
Cosa dite. si può sistemare in qualche modo? O lo lascio cosi tanto non è che sia enorme.
Per il resto ho cominciato dettagliando un po il sedile:
Mi è anche venuto in mente che potrei re incidere le pannellature è una cosa che non ho mai tentato prima ma magari potrebbe essere la volta buona.
bello il corsair. Allora perchè non provare a reinciderlo? Segui un bel disegno in scala e con dima o nastro dymo fai dei bei solchetti leggeri leggeri fin quando non ti soddisfano ma senza creare "voragini" che in 72 è facile cadere in errore; naturalmente se te la senti e ne sei convinto se no lascia stare e procedi al montaggio!