davmarx ha scritto: ↑9 maggio 2021, 21:27
Ciao Francesco. Appena potrai dai un abbraccio a tuo padre da parte nostra e raccontagli che facciamo tutti il tifo per la sua rapida guarigione!
Mi unisco anche io all'abbraccio, Francesco.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ciccio, un abbraccio forte e auguri di pronta guarigione.
Per il Phantom, il lavoro di dettaglio mi sembra buono. Fai una prova dell'assetto degli pneumatici quando puoi... solitamente gli F-4 soffrono tutti dello stesso problema, ovvero la ruota tende a rimanere non in asse e a piegarsi all'interno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
fabrizio79 ha scritto: ↑7 maggio 2021, 14:08
Ciao Francesco!
auguri di pronta guarigione al papà!
Belli i carrelli !!!!
rob_zone ha scritto: ↑7 maggio 2021, 15:44
Ciao Ciccio
Come sempre belli lavori su questo fantasmone!
Aspetto naturalmente altre foto.
Ovviamente mi dispiace molto per tuo papà, vedrai che il peggio è passato!!
Saluti
RoB da Messina
BlueNight ha scritto: ↑8 maggio 2021, 10:57
Ciao Francesco, prima di tutto auguri di pronta guarigione al papà!
Poi, lavoro davvero fantastico
pitchup ha scritto: ↑8 maggio 2021, 12:00
Ciao Francesco
Prima di tutto faccio gli auguri per una pronta guarigione del babbo.
Passando a cose più leggere vedo che hai fatto un gran lavoro nei pozzetti e sui carrelli.
saluti
fabio1967 ha scritto: ↑8 maggio 2021, 15:03
Ciao Ciccio, auguroni per il papà e ottimo lavoro sui vani carrello!!!
Saluti.
Fabio
Fly-by-wire ha scritto: ↑8 maggio 2021, 15:11
Bei lavori nei pozzetti Francesco
Immagino lo spavento e la preoccupazione per tuo papà!
L’importante è che il peggio sia passato
ponisch ha scritto: ↑8 maggio 2021, 15:20
Tanti auguri al papa' di pronta guarigione.
Per i ultimi lavori, complimenti per i dettagli.
Nicola
siderum_tenus ha scritto: ↑9 maggio 2021, 17:15
Ciao Francesco,
Innanzi tutto, tanti auguri di pronta ripresa a tuo padre!
E quanto agli interventi, sono di ottimo livello, come sempre!
Ciao Francesco. Appena potrai dai un abbraccio a tuo padre da parte nostra e raccontagli che facciamo tutti il tifo per la sua rapida guarigione!
Mi unisco anche io all'abbraccio, Francesco.
Starfighter84 ha scritto: ↑10 maggio 2021, 18:07
Ciccio, un abbraccio forte e auguri di pronta guarigione.
Per il Phantom, il lavoro di dettaglio mi sembra buono. Fai una prova dell'assetto degli pneumatici quando puoi... solitamente gli F-4 soffrono tutti dello stesso problema, ovvero la ruota tende a rimanere non in asse e a piegarsi all'interno.
Amici miei, buongiorno. Vi ringrazio per il vostro affetto dimostratomi. Sono giorni un po particolari ma che spero si superino al più presto; già la riabilitazione è cominciata...speriamo bene!
Torniamo al modello e vi posto il piccolo lavoretto svolto sulle ali. Vista la particolarità dell'inclinazione delle semiali a 12° ho proceduto intanto a crearmi una dima di plasticard che ho usatosuccessivamente come prova del 9 in fase d'incollaggio. Certo che neanche qui il kit è stato esente da imperfezioni. Infatti notate dall'immagine come si è presentata la parte inferiore d'attacco con l'ala fissa. Naturalmente sono dovuto intervenire con spessorini di plasticard per tappare tutti quei buchini rognosi. Un po di ciano è stato impiegato anche nella parte di giunzione superiore.
Dalla segnalazione di Valerio sui carrelli, ho intanto fatto una foto su come si presentano. Naturalmente non c'è niente di incollato ancora a parte le gambette che si possono eventualmente sistemare come la dx.
A voi qualche fotina del lavoretto svolto
Ah, dimenticavo...ho sistemato anche il discorso piloni modificando i punti di attacco come spiegato nelle pagine precedenti.
Grazie a tutti nuovamente per il vostro affetto. Ci vediamo alla prossima giovani Marines
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
pitchup ha scritto: ↑13 maggio 2021, 14:27
Ciao Francè
i pneumatici sono di gomma???
saluti
Si
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)