Buonasera ragazzi, riapro il discorso piloni esterni: eccovi accontentati

Tagliati i piloni dei serbatoi. Come detto prima, per adattare i piloni per l’attacco dei TER O MER bisogna aggiungere il pezzo inferiore di aggancio che ho dovuto autocostruire. I piloni tagliati non erano proprio retti ma seguivano l’ondulazione dei serbatoi quindi prima ho dovuto “livellare” la base per poi aggiungere plasticard e successivamente portarli alle giuste forme. Mancano gli agganci laterali ma li monterò in un secondo tempo.
Ecco il risultato:
Piloni staccati dai serbatoi
Livellata la base di attacco e fatta una scalanatura come presente negli originali
Plasticard fino a raggiungere il giusto spessore del pezzo di aggancio
Successiva modellazione per la giusta forma con rivettature e pannellature ex novo naturalmente e prova finale sul modello
A questo punto direi archiviato anche il discorso piloni esterni. A proposito, per riassumere la situazione configurazione avremo quindi: serbatoio centrale, sidewinder ai rail interni con TER equipaggiati con...

Ho una bella immagine di un Phantom da prendere come esempio e pure del 115 Silver Eagle

Niente MER perché ho visto in giro per la rete che chi li ha montati (gli Eduard) ha riscontrato un difetto di lunghezza non facile da correggere col rischio che le due bombe per lato montate siano troppo vicine quasi attaccati l’una dall’altra.
Bene Marines, spero che anche questo lavoretto vi piaccia e ci vediamo al prossimo aggiornamento