MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48 FINITO

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davide tex

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Visto che mi hanno sconsigliato le decal della scatola,e di enry mi fido, ho fatto scorrere e scorrere le immagini di p51 e alla fine ho scelto il soggetto che piu mi intrigava... e ho già ordinato le decal. Daisy mae bionda da favola di un fumetto americano https://it.m.wikipedia.org/wiki/Li%27l_Abner ,pilota Allen K.Abner.
Intanto lo faccio poi vedremo se sarà usato o da museo boh!
Immagini tratte da kitsworld.co.uk.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da ROGER »

Le pin-up sul 51 sono "fighissime" ;-)
Kit migliore non potevi trovare in questa scala, ben fatto l'abitacolo!

Saluti dal Roger e scusa ancora per il disguido della scatola mancante :-(
davide tex

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

ROGER ha scritto:Le pin-up sul 51 sono "fighissime" ;-)
Kit migliore non potevi trovare in questa scala, ben fatto l'abitacolo!

Saluti dal Roger e scusa ancora per il disguido della scatola mancante :-(
Ma tranquillo che non c'è problema....va che ho nel mirino ho un tedesco imbiancato anch'io.
ciao.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7907
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Davide, ho preso il tuo modello nel kit Revell, e pensavo di prendere queste per realizzare un modello che partecipo' al D-Day:

https://www.hannants.co.uk/product/TM48 ... rency_id=3
Immagine
Immagine Immagine Immagine
davide tex

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Alla fine ho cambiato seggiolino e ho messo uno in eesina acquistato a bologna,molto meglio.
Questa volta non ho fotoincisioni per il cruscotto ,ho provato a ritagliare le decal ma più di cosi non riesco,che faccio lucido di più e vado avanti o faccio solo il contorno bianco degli strumenti?
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

...prova a mettere la decal e vedi come sta'....alle brutte la togli e fai un bel dry in grigio chiaro....poi una goccia di clear sulle velie e sei a posto....Daisy Mae is :-oook :-oook :-oook :-oook
davide tex

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Arrivate le decal.... sul sito dove le ho prese c'era raffigurato propio il foglio che ho acquistato ,e io da ignorante davo per scontato che ci fossero anche le coccarde..e invece NO!

Qualcuno ha qualche residuo da offrirmi?
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davide tex

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Ho fatto il lavaggio al pit...sono pronto per chiudere.
Fatte prove a secco ,questa stuccatura mi farà impazzire!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cotton77
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 febbraio 2014, 19:30
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C. M.T. - IPMS VR
Nome: Gianluca
Località: Villafranca di Verona

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da cotton77 »

...non posso che farti i miei complimenti davide....ottima esecuzione sino ad ora!! :-woooo
Immagine
Immagine
davide tex

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Tra un impegno e l'altro vado avanti anch'io.
Ho stuccato con la ciano i pochi punti che richiedevano questo intervento e reinciso le pannellature perse nella carteggiatura o appunto dov'è stata data la ciano.
Alla fine per il quadro strumenti ho seguito il consiglio di enrico ,dry brush ,qualche puntino bianco all'interno delle veglie e goccia di x22 all'interno di quest'ultime a simulare il vetro.
Ho provato a sostituire i cannoncini in plastica con gli aghi di siringa ,su un ala bene ,sull'altra cosi cosi chissà, forse una volta verniciati e con qualche effetto di sporco si aggiusteranno.
ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”