Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Camo 02/01/2019
Ciao
direi che il tentativo "2" ed il "4" parte sx sono i cavalli su cui puntare. Giustamente fai conto che sul modello i colori rlm 76/75 sono un po' meno contrastanti di quelli usati nelle prove.
Buon lavoro
saluti
direi che il tentativo "2" ed il "4" parte sx sono i cavalli su cui puntare. Giustamente fai conto che sul modello i colori rlm 76/75 sono un po' meno contrastanti di quelli usati nelle prove.
Buon lavoro
saluti
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Camo 02/01/2019
Concordo con max anch'io sul 4, Silvio
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Quindi il 4 ma più leggero e sfumato.
Grazie ragazzi, spero di non fossilizzarmi nuovamente a ponderare!

Grazie ragazzi, spero di non fossilizzarmi nuovamente a ponderare!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per il disegno e la forma la migliore è la prova 2 Silvio! cerca di sfumare di più... ma sei sulla buona strada...!
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Silvio,
per evitare di perdere motivazione e ti stanchi di questo kit, hai valutato l'idea di realizzare una camo meno complessa? Le mottles non sono facilissime (per me almeno) da realizzare, e magari con una camo splinter potresti procedere più speditamente, riservando ad un modello successivo una mimetica come quella che hai approcciato.
My two cents, ovviamente.
per evitare di perdere motivazione e ti stanchi di questo kit, hai valutato l'idea di realizzare una camo meno complessa? Le mottles non sono facilissime (per me almeno) da realizzare, e magari con una camo splinter potresti procedere più speditamente, riservando ad un modello successivo una mimetica come quella che hai approcciato.
My two cents, ovviamente.

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Contatta:
Starfighter84 ha scritto: ↑15 marzo 2019, 10:01 Per il disegno e la forma la migliore è la prova 2 Silvio! cerca di sfumare di più... ma sei sulla buona strada...!

Non mi proporresti una cosa del genere se tu fossi mio fratello!siderum_tenus ha scritto: ↑15 marzo 2019, 10:07 Ciao Silvio,
My two cents, ovviamente.![]()

Hai presente le noci di cocco? Ebbene con la mia testa ne posso rompere fino a 100 prima di accorgermi di cosa sto facendo!

Scherzi a parte, ho deciso questo e questo sarà, difficile o facile, ben fatto o schifido, non importa.

- Dioramik
- Ancient User
- Contatta:
Evviva, sono riuscito a scrollarmi di dosso l'apatia verso questo Fw.190 e sono riuscito, bene o male, a fare le mottle.
Nei disegni e nelle foto le mottle sull'Fw.190 di Graf sono meno marcate e forse anche più rade, nel primo caso ho fatto un ragionamento, "successivamente ci sarà da dare lucidi e lavaggi vari e sicuramente verranno di molto smorzate", quindi è voluto, spero di aver fatto il giusto ragionamento, leggendo i vostri W.I.P. ho avuto questo sentore, invece per le mottles troppo numerose sì, ho esagerato, mi sono fatto prendere la mano e ne ho messe troppe.
Se tutto è ok o perlomeno accettabile, ora dovrei passare le varie mani di lucido giusto?

PS: se la colorazione della camouflage è perlomeno accettabile, sarei propenso a proseguire, anche se per voi non sarà certamente una gran cosa, a questo punto mi accontento dei grossi e grassi progressi che ho fatto, per ora è il mio miglior modello come lavoro eseguito/montato e colorato ad aerografo e ho la necessità di andare avanti. Cosa ne dite?
EDIT: ho seguito troppo i disegni (dove le mottles sono maggiori e più marcate) piuttosto che le foto, errore grave mio.
Nei disegni e nelle foto le mottle sull'Fw.190 di Graf sono meno marcate e forse anche più rade, nel primo caso ho fatto un ragionamento, "successivamente ci sarà da dare lucidi e lavaggi vari e sicuramente verranno di molto smorzate", quindi è voluto, spero di aver fatto il giusto ragionamento, leggendo i vostri W.I.P. ho avuto questo sentore, invece per le mottles troppo numerose sì, ho esagerato, mi sono fatto prendere la mano e ne ho messe troppe.
Se tutto è ok o perlomeno accettabile, ora dovrei passare le varie mani di lucido giusto?

PS: se la colorazione della camouflage è perlomeno accettabile, sarei propenso a proseguire, anche se per voi non sarà certamente una gran cosa, a questo punto mi accontento dei grossi e grassi progressi che ho fatto, per ora è il mio miglior modello come lavoro eseguito/montato e colorato ad aerografo e ho la necessità di andare avanti. Cosa ne dite?
EDIT: ho seguito troppo i disegni (dove le mottles sono maggiori e più marcate) piuttosto che le foto, errore grave mio.

Ultima modifica di Dioramik il 6 aprile 2019, 18:50, modificato 1 volta in totale.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
per me è un ottimo risultato
, procedi pure!!! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Vai col lucido Silvio...! 

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
beh per me ci siamo!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)