Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!
Moderatore: Starfighter84
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Giorgio
Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!
una domanda.... ma in questi contest GB non c'è un vincitore, giusto? e allora perchè vietare option parts o lavorazioni extra? si decide un periodo o una battaglia e poi ognuno è libero.... alla fine ci si diverte ed è questo l'importante....
- Rigel
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Roberto
corrado25877 ha scritto:Voto per un delizioso GB sashimi....almeno per quest'anno potrebbe farcela!
Ciao Corradoooooo!!!!!
Recentemente, ho assaggiato, per la prima volta, il sushi........devo dire che mi è piaciuto!!!!!
Quindi un anno di modellismo al sushi.....o sashimi..non sarebbe male!!!!!

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Il sol levante risorge!!
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Ola Roberto,una schiera di elegantissime hinomaru fanno sempre un bel vedere.....Rigel ha scritto:corrado25877 ha scritto:Voto per un delizioso GB sashimi....almeno per quest'anno potrebbe farcela!
Ciao Corradoooooo!!!!!
Recentemente, ho assaggiato, per la prima volta, il sushi........devo dire che mi è piaciuto!!!!!
Le mie preghiere sono state ascoltate.... Il 25/10 dai diavoli a Ghedi?
Corrado
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Perdonami Giorgio ma non capisco dove vedi il problema.anamici31 ha scritto:una domanda.... ma in questi contest GB non c'è un vincitore, giusto? e allora perchè vietare option parts o lavorazioni extra? si decide un periodo o una battaglia e poi ognuno è libero.... alla fine ci si diverte ed è questo l'importante....
Hai letto le linee guida dei contest ?
Il tema del GB annuale verrà scelto democraticamente fra gli utenti del forum con un paio di votazioni.
Qualora uscisse vincitore "OOB" dovremo seguire le regole che verranno stabilite al momento opportuno dalla direzione, nel caso vincesse un altro tema potrai realizzare il tuo modello come più ti aggrada, ovviamente restando all'interno del tema stesso. Ad esempio partecipando al GB "forze armate nipponiche" potrai prendere un F-14 Tomcat in 1/144 e trasformarlo nella corazzata Yamato 1/350, se ti piace l'idea di farlo...

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Nome: Luca
... nel senso che: le limitazioni che hai letto (cioè quelle a cui credo tu ti riferisca), sono "imposte" solo per il contest "OOB" proprio perchè la natura particolare del contest stesso prevede di costruire un modello senza apportare alcuna modifica o aggiunta, cioè, in parole povere farlo "da scatola".davmarx ha scritto:...Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...
Per tutte le altre proposte non ci sono limitazioni, se non quella di rispettare il tema costruendo qualcosa di attinente.
ciao ciao
luca
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Il bello dei GB è proprio questo: partecipare (per chi lo vuole naturalmente) per il tema scelto e seguire quelle poche semplici regole per cui si è votato altrimenti si rischierebbe di confondere il GB con la sezione Under Construction.anamici31 ha scritto:una domanda.... ma in questi contest GB non c'è un vincitore, giusto? e allora perchè vietare option parts o lavorazioni extra? si decide un periodo o una battaglia e poi ognuno è libero.... alla fine ci si diverte ed è questo l'importante....

Non esiste naturalmente un vincitore e uno sconfitto perchè non è una gara

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- anamici31
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
non c'è alcun problema, ho letto che alcuni erano dispiaciuti che non si potevano usare le option parts e allora ho fatto la domanda.
MMM però proporrei un'altra categoria tipo mezzi spaziali ( fantasia e non).... dove potrebbero confluire i mezzi di guerre stellari, le navi di Capitan Harlock o la yamato oppure shuttle ecc.
MMM però proporrei un'altra categoria tipo mezzi spaziali ( fantasia e non).... dove potrebbero confluire i mezzi di guerre stellari, le navi di Capitan Harlock o la yamato oppure shuttle ecc.
-
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Al rientro da un bel giro Dolomitico non posso che riproporre "1^ Guerra Mondiale" e come alternativa "mezzi di soccorso o recupero"....quindi veicoli e uomini di cielo di terra e di mare 

- Rigel
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- Nome: Roberto
Ecchiselaperde!!!!!corrado25877 ha scritto:Ola Roberto,una schiera di elegantissime hinomaru fanno sempre un bel vedere.....Rigel ha scritto:corrado25877 ha scritto:Voto per un delizioso GB sashimi....almeno per quest'anno potrebbe farcela!
Ciao Corradoooooo!!!!!
Le mie preghiere sono state ascoltate.... Il 25/10 dai diavoli a Ghedi?

Poi ci sentiamo, per andare insieme!!!!