GB Vietnam 2012 - Lista partecipanti e modelli!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Re: GB Vietnam 2012 - Lista partecipanti e modelli!

Messaggio da errico »

Io come Ale85 faccio la parte del cattivo: Mig-17 F 3020, per l'esattezza quello del tanto famigerato quanto fantomatico colonnelo Tomb.
In realtà il colonnello Tomb sembra essere un'invenzione in quanto non c'è traccia di tale pilota negli archivi della NVPAF. Quello che è certo è che: il pilota del mig 17 abbattuto da Cunningham e Driscoll il 10 Maggio del '72 è tutt'ora sconosciuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di errico il 12 febbraio 2012, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

diciamo che la mia è un iscrizione fantasma :? nel senso che penso di partecipare,ma mooolto più in là,purtroppo :(
la mia idea è un B 26K italeri 1/72..ma non posso assicurarvi che da qui a qualche mese la mia idea resterà la stessa :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Ehm, potrei iscrivermi anch'io anche se sono ancora in ballo con il mini GB 2011?

In tal caso farei uno Skyhawk 1/48 Hasegawa, sicuramente più semplice e veloce dell'attuale Frogfoot, dovrei solo scegliere se un A-4B VA-15 CAG imbarcato sulla USS INTREPID o A-4C VA-93 sulla USS ENTERPRISE.

A tal proposito vorrei proporre uno spunto di riflessione.
Premettendo che ho votato per questo GB, che farei un aereo americano, che sono affascinato da questo conflitto, che mi esaltano film del calibro di Apocalipse Now, Platoon, Hamburger Hill ecc. ecc. la guerra del Vietnam è e rimane pur sempre una guerra. Una guerra che ha mietuto 200.000 soldati, centinaia e centinaia di migliaia di civili, una guerra che ha lasciato profonde ferite, devastazione, una guerra in cui non ci sono stati dei "buoni", mi riferisco a chi scegliendo la controparte Nord Vietnamita pensa di essere dalla parte dei cattivi. Una guerra che non so se non si sarebbe evitata, ma che sicuramente l'onnipresente (XXXXXXXXX, mi censuro da solo) presenza americana, dietro la (XXXXX) ideologia di protettori del pianeta, ha accentuato fino ai livelli che conosciamo.
Il mio pensiero è rivolto anzitutto a tutte le persone innocenti e a tutti quegli uomini che, l'ideologia della guerra e la manipolazione delle menti da parte di chi la guerra la gioca a tavolino, ha reso delle bestie assassine.
Con questo non voglio passare da moralista, anche perchè senza di ciò non ci sarebbe tutto quello per cui noi siamo fermamente appassionati, io per primo, ma vuole essere solo una riflessione affinchè non si prenda a cuor leggero una questione così seria come è la guerra.

Detto questo, se qualcuno già non lo ha visto, vi segnalo la serie "Vietnam in HD" che stanno trasmettendo, ogni lunedì alle ore 21, oggi è la seconda puntata, su History Channel di Sky. Davvero un documentario ben fatto e che calza a pennello con questo GB.

...e allora "Gooooodmorning GB Vietnaaam" ;)

Luca
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Biscottino73 ha scritto:Ehm, potrei iscrivermi anch'io anche se sono ancora in ballo con il mini GB 2011?
Certo Luca, perchè no? :-oook
Detto questo, se qualcuno già non lo ha visto, vi segnalo la serie "Vietnam in HD" che stanno trasmettendo, ogni lunedì alle ore 21, oggi è la seconda puntata, su History Channel di Sky. Davvero un documentario ben fatto e che calza a pennello con questo GB.
Stupenda... veramente stupenda. Me la sto gustando e sto aspettando con impazienza le prossime puntate. Dico "bellissima" solo per sottolineare la bellezza della regia e le rare immagini a colori... molte di queste, purtroppo, sottolineano la brutalità di un conflitto che misurava la vittoria in una battaglia dal numero di morti sul campo, non dal territorio conquistato.
E qui mi ricollego anche alle parole di Luca che mi sento di condividere assolutamente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Io sono ancora indecisissimo!!! :-disperat
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Partecipo anch'io!!
A-7E Corsair II (VA-86 Sidewinder o VA-113 Stinger), Hasegawa 1/48.
Non ho specificato a dovere il VA di appartenenza dell'aereo perchè non mi tornano i conti :-bleaa ...ma l'aereo è quello...
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Ecco il mio:UH-1D 1/72 Italeri...non so ancora se farlo in versione Slick o Hog :?
Questo elicottero ha fatto talmente tanto in quella guerra che la scelta mi è sembrata quasi obbligata!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Biscottino73 ha scritto:Ehm, potrei iscrivermi anch'io anche se sono ancora in ballo con il mini GB 2011?

A tal proposito vorrei proporre uno spunto di riflessione.
Premettendo che ho votato per questo GB, che farei un aereo americano, che sono affascinato da questo conflitto, che mi esaltano film del calibro di Apocalipse Now, Platoon, Hamburger Hill ecc. ecc. la guerra del Vietnam è e rimane pur sempre una guerra. Una guerra che ha mietuto 200.000 soldati, centinaia e centinaia di migliaia di civili, una guerra che ha lasciato profonde ferite, devastazione, una guerra in cui non ci sono stati dei "buoni", mi riferisco a chi scegliendo la controparte Nord Vietnamita pensa di essere dalla parte dei cattivi. Una guerra che non so se non si sarebbe evitata, ma che sicuramente l'onnipresente (XXXXXXXXX, mi censuro da solo) presenza americana, dietro la (XXXXX) ideologia di protettori del pianeta, ha accentuato fino ai livelli che conosciamo.
Il mio pensiero è rivolto anzitutto a tutte le persone innocenti e a tutti quegli uomini che, l'ideologia della guerra e la manipolazione delle menti da parte di chi la guerra la gioca a tavolino, ha reso delle bestie assassine.
Con questo non voglio passare da moralista, anche perchè senza di ciò non ci sarebbe tutto quello per cui noi siamo fermamente appassionati, io per primo, ma vuole essere solo una riflessione affinchè non si prenda a cuor leggero una questione così seria come è la guerra.

Luca
Credo che sia per me (quanto per Ale85) la frase: "faccio la parte del cattivo" è del tutto ironica, dove per ironico intendo la differenza tra quel che si prevede e quel che si ottiene. Non mi sento di esternare completamente il mio giudizio riguardo alla macchina bellica USA, potrei essere oltremodo cattivo, ma non posso non ammirare le loro realizzazioni tecniche in materria di aerei. Non prendo la guerra alla leggera (ne credo che nessun utente possa fare altrimenti) ed anche se realizzo modelli di aerei militari sono un convinto pacifista, e ritengo che il ricorso ai conflitti serva solo ad una ristretta elite mondiale. Se un giorno capiterà di incontrarci ti farò vedere un libro fotografico sugli orrori del Vietnam, che gli Stati Uniti a metà anni '70 fecero ritirare dal commercio dietro forti pressioni. Tutto questo senza vena polemica, ma soltanto con la voglia di non essere frainteso. ;)
Immagine
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Popaye ha scritto:Ecco il mio:UH-1D 1/72 Italeri...
Giuse
Evvai... anche un elicotterino, bella Giuse.
errico ha scritto: ...tutto questo senza vena polemica, ma soltanto con la voglia di non essere frainteso. ;)
No no, attenzione, non fraintendetemi. La mia riflessione non era rivolta assolutamente a nessuno, per scelte o parole dette. Ci tenevo a fare quelle considerazioni esclusivamente per esternare un pensiero rivolto a tutte quelle vittime che in questo conflitto sono state coinvolte loro malgrado.
Errico, sono totalmente d'accordo con te, tant'è che ho fatto molte premesse. Del fatto che tu e Ale abbiate deciso di schierarvi con il Nord, ne sono assolutamente contento, altrimenti sarebbe solo un tripudio (me compreso :-prrrr ) di aerei americani.
Attenzione (Ctrl C) ....tutto questo senza vena polemica, ma soltanto con la voglia di non essere frainteso. ;) ;) ;) ;) ehehe
Ciao ciao....
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Se tutto va bene, io dovrei partecipare con un UH-1B 1/72 Italeri, non so quando inizierò i lavori però!
Rispondi

Torna a “Contest Room”