MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 Alclad 13/08/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 fermato 26/07/13

Messaggio da fabio1967 »

Bene Jac, non tutti i mali vengono per nuocere... magari ci ripensi e lo fai verde o grigio e gli alclad li conservi per un P-38 :-D :-D :-D :-D (lo so, sono un sognatore...)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 fermato 26/07/13

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
degli SNJ ne ho sempre letto un gran bene, però per me punto interrogatino sul loro uso...non sò quanto siano resistenti, se sia possibile fare mascherature, se resistano ai liquidi vari e lavaggi (non credo però).
Quanto la metal powder credo si utilizzi mediante un panno passando il prodotto sulla superficie.
saluti
Ma sono valide le Polveri Max? gli altri 2 sono ridotti maluccio! e che dici per provarli che faccio stendo il nero e poi uso lo strofinaccio? e di che materiale Daino? Cocodrillio? Tartaruga? Mammuth? Pachiderma? Lince? :-sbraco :mrgreen:
fabio1967 ha scritto:Bene Jac, non tutti i mali vengono per nuocere... magari ci ripensi e lo fai verde o grigio e gli alclad li conservi per un P-38(lo so, sono un sognatore...)
Saluti
Fabio
Perodnami Fabio ma lo zero è del Progetto Summer ossia i catturati WWII non faccio passi indietro heheh! per il resto non mi paice lo Zero quindi o metallizzato o fuori dalla finestra haahahaha :-sbraco :-prrrr per il 38 è sacro va Oliva/Neutro! :-oook
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 fermato 26/07/13

Messaggio da fabio1967 »

Jacopo ha scritto:
Perodnami Fabio ma lo zero è del Progetto Summer ossia i catturati WWII non faccio passi indietro heheh! per il resto non mi paice lo Zero quindi o metallizzato o fuori dalla finestra haahahaha :-sbraco :-prrrr per il 38 è sacro va Oliva/Neutro! :-oook
Vabbé ragazzi, ci ho provato!!! :-D :-D :-D

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34011
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 fermato 26/07/13

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Ma sono valide le Polveri Max? gli altri 2 sono ridotti maluccio! e che dici per provarli che faccio stendo il nero e poi uso lo strofinaccio? e di che materiale Daino? Cocodrillio? Tartaruga? Mammuth? Pachiderma? Lince?
...ti dirò c'è pure chi dice che va bene stenderle pure col dito!!!!
io a questo punto direi di provare quelli liquidi su un modello vecchi e vedere come reagiscono e resistono, stessa cosa per le polvere. Prova a spalmarla sempre su un modello vecchio (un maglietta di cotone vecchia può andar bene, basta chenon lasci pelucchi in pratica).
Altrimenti dovrai usare prodotti un pò più pratici...smalti o acrilici o Alclad...oppure lo fai verde e passa la paura :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 fermato 26/07/13

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

I prodotti SNJ erano lo stato dell'arte per i metallizzati 20 anni fa. Se vuoi divertirti a sperimentarli su qualche modello cavia fallo pure...considera che sono delicatissimi e non tollerano la manipolazione. Di mascherarli non se ne parla neppure. E' buona regola sigillarli con del trasparente (perdendo in parte perù l'effetto metallico).
Io per lo Zero attenderei gli Alclad....ce l'avrai un altro odello da montare...nevvero Messere??? :-prrrr :mrgreen:
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 fermato 26/07/13

Messaggio da Jacopo »

Raga ho il piacere che grazie a Greco sono arrivato gli Alclad quindi ho dato su 1/2 modello il nero humbrol, ora non resta che aspettare che secchi e poi via di Alclad, nella prima serata le foto se il risultato è decente hehehehehe! :-oook :-oook
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 riparto 3/08/13

Messaggio da comanche »

Dimmi come ti trovi a usarlo la prima volta, perchè anch'io ho intenzione di prendermi una boccettina per provarlo sullo scarico del Barak. :-D
SPILLONEFOREVER

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 riparto 3/08/13

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Anche se il caldo di questi giorni aiuta ricordati che gli Humbrol sintetici hanno tempi di asciugatura più lunghi...anche se magari dopo qualche ora sembrano asciutti al tatto.
Io aspetterei 48 ore prima di passarci sopra gli Alclad.
:)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 riparto 3/08/13

Messaggio da Jacopo »

mamma mia che noia aspettare 3 giorni prima di fare un aggiornamento però per adesso vi mando un paio di foto della metallizzata che sta prendendo lo Zero spero piaccia! :-oook :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4678 di lysander90, su Flickr
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 alclad 7/08/13

Messaggio da comanche »

Il tuo primo modello Alcladizzato! :-SBAV Dimmi come ti trovi, sono difficili da usare? Non vorrei prenderli e fare casini dato che ho appena iniziato ad usare l'aeropenna!
Rispondi

Torna a “Under Construction”