MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri

Messaggio da marturangel »

microciccio ha scritto:Ciao Angelo,
dakota ha scritto:...Paolo,un po' alla volta,e senza tortura,svelo un po' di ....trucchi "del mestiere". :-D
se mi dai una mano lo leghiamo ad una sedia, come si vede nei film, e cominciamo a torturarlo per estorcergli il manuale del modellismo che è in lui! :-sbraco

Scherzo Francè e ancora grazie per aver descritto la tecnica con la quale mi sembra che Angelo abbia realizzato un pregevole risultato. :-oook

microciccio
Ok Paolo, sono d'accordo :twisted: leghiamolo alla seggiola e puntiamoli anche il faretto sul viso come fanno nei migliori polizieschi americani... :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Scherzo naturalmente Francesco, grazie per i tuoi consigli.
Ora sono un po' fermo, perchè sono alla villa e nn ho il modellino sottomano, e neanche internet .
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri

Messaggio da marturangel »

Grazie per i commenti positivi, Francesco, Enrico Alessandro e Fabrizio!!!Spero di aver citato tutti... Ps non è che siete troppo buoni??? :-D
Ciao Angel
ROGER

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri

Messaggio da ROGER »

Qui non c'è buonismo, siamo tutte belve feroci ;)
Mi è capitato una sola volta di fare una consolle da zero sull'F-100 della esci in 72 e anche io ho preso quadratini di plasticard. Poi microfori (le puntine da 0.3 si rompono solo a guardarle in effetti) e riempiti con spure stirato. Poi pareggiati a giusto livello e colorati. Non saranno il massimo ma sono meglio del vuoto assoluto o delle decals piatte ;)

Un saluto dal Roger
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri

Messaggio da marturangel »

ROGER ha scritto:Qui non c'è buonismo, siamo tutte belve feroci ;)
Mi è capitato una sola volta di fare una consolle da zero sull'F-100 della esci in 72 e anche io ho preso quadratini di plasticard. Poi microfori (le puntine da 0.3 si rompono solo a guardarle in effetti) e riempiti con spure stirato. Poi pareggiati a giusto livello e colorati. Non saranno il massimo ma sono meglio del vuoto assoluto o delle decals piatte ;)

Un saluto dal Roger
Non Sbranate un povero agnellino alle prime armi allora, :,-(
Ciaooo
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri

Messaggio da marturangel »

E' giunta l'ora di aggiornare il wip, ho terminato di ricostruire, o meglio cercare di riprodurre le consolle e il cockpit, probabilmente per il pit sono andato fuori scala ma come avevo già detto mi sono basato sulla decal che riproduceva la strumentazione, cmq bando alle ciance ecco due foto per farvi vedere il tutto.
Ps per riprodurre la manetta cosa utilizzate, ho riprodotto il binario, passatemi il termine improprio, dove scorre, ma nn sò come riprodurre la stessa.
Ciao Angel
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri

Messaggio da marturangel »

ragazzi nn riesco ad inserire le foto, mi dice ke il file e superiore a 500kb, ma è cambiato qualche cosa per inserire le immagini, le ho sempre inserite senza avere problemi, o sono io che sono rinco con il caldo?
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri

Messaggio da davmarx »

marturangel ha scritto:ragazzi nn riesco ad inserire le foto, mi dice ke il file e superiore a 500kb, ma è cambiato qualche cosa per inserire le immagini, le ho sempre inserite senza avere problemi, o sono io che sono rinco con il caldo?
tranquillo Angelo, non è il caldo, esce anche a me lo stesso messaggio, aspettiamo conferma dai boss ! :-oook
intanto ti conviene ridurre le foto per poterle postare comunque, io che col PC sono un po' imbranato uso PAINT, credo sia un programma presente in tutti i compatibili ! :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri

Messaggio da marturangel »

davmarx ha scritto:
marturangel ha scritto:ragazzi nn riesco ad inserire le foto, mi dice ke il file e superiore a 500kb, ma è cambiato qualche cosa per inserire le immagini, le ho sempre inserite senza avere problemi, o sono io che sono rinco con il caldo?
tranquillo Angelo, non è il caldo, esce anche a me lo stesso messaggio, aspettiamo conferma dai boss ! :-oook
intanto ti conviene ridurre le foto per poterle postare comunque, io che col PC sono un po' imbranato uso PAINT, credo sia un programma presente in tutti i compatibili ! :-D
Ciao.
Ciao davide quindi mi confermi che nn è solo un problema mio, ma devo contattare Valerio con un Mp opp sa già del problema? Ps paint ce l'ho ma come si fa a ridurre le immagini?
Ciao Angel
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri

Messaggio da davmarx »

Beh, non sappiamo se si tratta di un problema o sia una nuova direttiva per risparmiare spazio... io intanto mi adeguo. :-D
Per ridimensionare con Paint faccio così :
1) creo una copia dell'immagine per avere comunque l'originale
2)clicco col tasto destro sulla foto, scelgo "apri con..." e poi "paint", si apre la schermata che ti posto nella prima foto
3)in alto a sinistra trovo "ridimensiona" cliccandoci sopra compare la finestra della seconda foto
4)mantenendo attiva la casella "mantieni proporzioni" clicco su "pixel" in alto a destra
5)evidenziando la casella "orizzontalmente" digito "800" (che è il limite max dichiarato nelle istruzioni di MT per l'inserimento di immagini), automaticamente si riduce anche verticalmente, come in terza e quarta foto
6)dò conferma con OK (freccia verde), quarta foto
7)la finestra si chiude, chiudendo anche paint compare la richiesta di conferma per salvare le modifiche, ovviamente "si" e poi basta controllare che tutto vada bene sulla nuova foto...

Forse non è il sistema migliore o più pratico, ma è l'unico che so usare... :-D
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri

Messaggio da marturangel »

Grazie per la spiegazione davide, ma che paint hai, il mio nn ha quelle funzioni, cmq ho utilizzato un altro prog. di cui ora non ricordo il nome, vediamo se ora riesco a caricare ste foto...
Ciao Angel
ImmagineDSCI1046 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineDSCI1049 by angelo marturano, su Flickr
Ultima modifica di marturangel il 5 agosto 2016, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”