Pagina 1 di 1

Non è un WIP. Non preoccupatevi.

Inviato: 18 giugno 2013, 20:52
da zipper
Un po' il caldo. Un po' la fiacca intrinseca. Un po' la pigrizia post ufficio, il lavoro va a rilento.
Non solo per questo ma anche per la necessità di studiare soluzioni alternative. Comunque ecco a voi tre scatti tre fatti con l' Iphone delle ali e dei motori del nascente (spero) Me 210 in 1/48 partendo dal 410 Meng.
Speravo uscisse a breve la scatola per la versione standard di questo aereo per sfruttare il parabrezza senza il foto del telescopio e il cofano del vano bombe liscio. Non si vede nulla all'orizzonte e quindi devi modificarli io. Nulla che non possa gestire, certo; solo un paio di rogne in più ma i Tamiya facili facili li lascio agli altri! :)
Il prossimo aggiornamento? Chissà!

Immagine
ImmagineImmagine

Re: R: Non è un WIP. Non preoccupatevi.

Inviato: 18 giugno 2013, 21:17
da Starfighter84
Se fai passare troppo tempo esce sicuro anche il 210! devi sbrigarti Rick! :mrgreen:

Inviata da Tapatalk2.

Re: Non è un WIP. Non preoccupatevi.

Inviato: 18 giugno 2013, 22:15
da microciccio
Riccà,

ricordo che l'avevi detto e l'hai fatto! :-oook

Buon lavoro.

microciccio

Re: Non è un WIP. Non preoccupatevi.

Inviato: 18 giugno 2013, 22:16
da comanche
Vabbè.....pazienza! Però non metterci troppo! :-oook

Re: Non è un WIP. Non preoccupatevi.

Inviato: 21 giugno 2013, 17:14
da WildBillKelso
Nell'attesa e con l'augurio per una brillante ripresa lavori.... ;)

Io ho molta fiducia nelle stampanti 3D che mi dicono fenomenali, per realizzare in proprio particolari che ci costerebbero “nottate” di lavoro o esborsi importanti per l'acquisto di “aftermarket”.
Proprio oggi leggevo che ne hanno immessa una (Buccaneer 3D printer) sul mercato veramente ottima a meno di 350 dollari...
Se un gruppo/club di modellismo facesse un acquisto “comunitario” (in 10 sarebbe poco più di 30 dollari a “cranio”, il valore di un kit di buona fattura in 1-48) potrebbe essere la risoluzione di “montagne” di problemi...

Salutoni
Roberto

Re: Non è un WIP. Non preoccupatevi.

Inviato: 24 giugno 2013, 13:32
da Cox-One
WildBillKelso ha scritto:..........
Io ho molta fiducia nelle stampanti 3D che mi dicono fenomenali, per realizzare in proprio particolari che ci costerebbero “nottate” .....
Le ho viste al lavoro nelle varie fiere di elettronica .... e qualche pensiero me lo ha fatto fare.
Certo magari i particolari più minuti non riescie a farli, ma certamente ali, fusoliere, diciamo pezzi medi si. Forse il problema è che ci vuole il modello 3D in CAD o chi lo disegna .... oltre al costo. Nei prossimi anni i prezzi scenderanno sicuramente.
Ho solo un dubbio: non è che avendo la possibilità di "stampare" il modello il modellismo si ridurrà alla sola verniciature e/o modifica?

Re: Non è un WIP. Non preoccupatevi.

Inviato: 24 giugno 2013, 13:46
da Jacopo
Un progetto titanico. :-oook :-oook
Le differenze tra il 210 e il 410 sono molteplici e cambiano radiclamente il modello, come mai questa idea scusa? non era meglio fare un 410? ;) ;)

Ricorda che cambia la deriva, le ali che presentano gli aereofreni per il bombardamento in picchiata e una differente angolazione, 4 Hard Point aggiuntivi nella cellula, cambia il tettuccio, il sistema delle torrette posteriori, il ruotino di coda, il pit è differente nella parte posteriore, il sistema di raffrreddamento dei radiatori e qualche centinaio di pannelli qui e li :-bleaa