F-16C FACh - Revell 1/72
Inviato: 20 marzo 2013, 20:18
ciao a tutti, apro il WIP di questo modello che porto avanti durante le attese nella verniciatura del tornado ( https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 79#p183079), e anche perchè ho bisogno di un modello da decompressione, infatti l'intento era di farlo da scatola, con minimi interventi, poi mi sono fatto un po' prendere ma gli interventi extra sono e rimarranno quelli che vedete qui in apertura.
Il soggetto è un F-16C in forza all'Aviazione militare Cilena, presi dagli usa con l'operazione "Peace Puma", mi piace la livrea, un po' diversa dalla solita che si vede sul Viper
la scatola è Revell, versione C, le stampate fanno una bella impressione, in più comprendono anche le vecchie delle versioni A e MLU, qundi c'è sia la MCDI che la NSI, gli scarichi GE e P&W (che però non sono dettagliatissimi... vedremo il da farsi
), derive, termnali della deriva ecc. quindi si possono ricavare parecchie versioni!!! (unica pecca i portelli dei carrelli sono sempre gli stessi della versione A e non sono "bulged", ma una volta montati al loro posto non si noterà un gran che); ps: le decal sono per un'unica versione "tiger meet" che personalmente non trovo inguardabile, peccato includano solo questa opzione x chi volesse farlo da scatola!!!
io mi sono procurato le decals Two Bobs, che permettono di fare sia il C che il D
questi i materiali di base: e questa è l'idea di quello che ne dovrebbe venir fuori (immagine postata al solo scopo di discussione, fonte Airliners.net, copiright dell'autore che ringrazio sentitamente
):
ed ecco un po di lavoro fatto finora:
- dettagio minimo sindacale dell'abitacolo (impianto climatizzazione, rotaio sedile, centine laterali;
- la scomposizione della presa d'aria e del vano carrelli principali mi ha stuzzicato: ho aperto la paratia della fusoliera che avrebbe tapato il condotto, ho sfruttato la forma della parte interna del vano carrello del kit che simula x bene la parte terminale del condotto, ho realizzato la parte superiore con lamierino, ho stuccato la parte iniziale (i pezzi si incastrano bene ma serve un bel po' di stucco per raccordare il tutto) ho riempito con stucco bicomponente la parte rimanente in modo da poter collegare il tutto)
- ho aperto le air scoop laterali subito sopra la presa d'aria, la scomposizione del kit "chiamava" questa piccola modifica!
[album]5947[/album]
[album]5946[/album]
[album]5945[/album]
[album]5944[/album]
[album]5943[/album]
[album]5942[/album]
[album]5941[/album]
[album]5940[/album]
[album]5939[/album]
[album]5938[/album]
[album]5937[/album]
[album]5936[/album]
[album]5935[/album]
[album]5934[/album]
[album]5933[/album]
[album]5932[/album]
[album]5931[/album]
Il soggetto è un F-16C in forza all'Aviazione militare Cilena, presi dagli usa con l'operazione "Peace Puma", mi piace la livrea, un po' diversa dalla solita che si vede sul Viper
la scatola è Revell, versione C, le stampate fanno una bella impressione, in più comprendono anche le vecchie delle versioni A e MLU, qundi c'è sia la MCDI che la NSI, gli scarichi GE e P&W (che però non sono dettagliatissimi... vedremo il da farsi

io mi sono procurato le decals Two Bobs, che permettono di fare sia il C che il D
questi i materiali di base: e questa è l'idea di quello che ne dovrebbe venir fuori (immagine postata al solo scopo di discussione, fonte Airliners.net, copiright dell'autore che ringrazio sentitamente

- dettagio minimo sindacale dell'abitacolo (impianto climatizzazione, rotaio sedile, centine laterali;
- la scomposizione della presa d'aria e del vano carrelli principali mi ha stuzzicato: ho aperto la paratia della fusoliera che avrebbe tapato il condotto, ho sfruttato la forma della parte interna del vano carrello del kit che simula x bene la parte terminale del condotto, ho realizzato la parte superiore con lamierino, ho stuccato la parte iniziale (i pezzi si incastrano bene ma serve un bel po' di stucco per raccordare il tutto) ho riempito con stucco bicomponente la parte rimanente in modo da poter collegare il tutto)
- ho aperto le air scoop laterali subito sopra la presa d'aria, la scomposizione del kit "chiamava" questa piccola modifica!
[album]5947[/album]
[album]5946[/album]
[album]5945[/album]
[album]5944[/album]
[album]5943[/album]
[album]5942[/album]
[album]5941[/album]
[album]5940[/album]
[album]5939[/album]
[album]5938[/album]
[album]5937[/album]
[album]5936[/album]
[album]5935[/album]
[album]5934[/album]
[album]5933[/album]
[album]5932[/album]
[album]5931[/album]