Corsair Mk.II - Fleet Air Arm - 1/72 Tamiya FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Corsair Mk.II - Fleet Air Arm - 1/72 Tamiya FINITO

Messaggio da ROGER »

Nel mentre guardavo e studiavo come sistemare il raccordo fusoliera ali e muso del 190, mi sono voluto rilassare mettendo mano ad un kit dall'esito sicuro e tranquillo, il bellissimo Corsair in 72 della Tamiya che molto carinamente il Uanca mi regalò tempo fà per il mio compleanno, grazie ancora Gianca.
Non volendo fare il solito Corsair americano, e avendo in casa da anni un bel foglio decals della Eagle Strike per i velivoli americani nella FAA, ho deciso di sfruttarlo :-D
Vestirà quindi la classica livrea in extra dark sea gray e dark slate gray sulle superfici superiori e Sky su quelle inferiori...imbarcato sulla HMS Victorius nell'aprile del 45

Per ora ho finito il pit, fra poco lo chiuderò dentro per cui eccovi due fotine al volo...
Immagine
Immagine

Un caro saluto a tutti...il Roger
Ultima modifica di ROGER il 21 maggio 2013, 18:03, modificato 2 volte in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Corsair II - Fleet Air Arm - 1/72 Tamiya

Messaggio da Jacopo »

Ruggè ottima scelta di kit e ottimo inizio (poi dici a me che facio modelli multipli è? :-prrrr :-prrrr :-prrrr ;) )
molto bello pure il soggetto ma come mai hai scritto Corsari II?
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Eccolo il mio Roger...mi sembrava poco attivo ultimamente...saranno stati tutti quei taralli :-D
Condivido pienamente la scelta della colorazione :-Figo

Hai usato il "solito" sistema delle decals fustellate per i quandranti degli stumenti?
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ruggè ottima scelta di kit e ottimo inizio (poi dici a me che facio modelli multipli è? :-prrrr :-prrrr :-prrrr ;) )
molto bello pure il soggetto ma come mai hai scritto Corsari II?
Eheheh Jacopo, mi ha beccato!
Corsair II è la classificazione che avevano dato gli inglesi al velivolo ;)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Eccolo il mio Roger...mi sembrava poco attivo ultimamente...saranno stati tutti quei taralli :-D
Condivido pienamente la scelta della colorazione :-Figo

Hai usato il "solito" sistema delle decals fustellate per i quandranti degli stumenti?
Quei taralli li abbiamo razionati e centellinati, oggi a pranzo ci siamo divisi l'ultimo rimasto eheheh....
In effetti stavo diventando un pò monotono, è ho messo un pò di modelli sul tavolo :-D
Questa volta non ho fustellato le decal, il pannello strumenti era praticamente piatto, per cui nà passeggiata. Ho solo dato del clear yellow e clear blue sugli strumenti, le decal erano bianche e sparavano un mucchio, poi guardando la documentazione ho notato che erano davvero in giallo e blu :-Figo
Un salutone caro Guidone!!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Hai detto Fleet Air Arm? :-yahoo
Brèv brèv brèv!!!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Rugge'....secondo me a Bologna Jacopo ti ha inoculato il virus......comunque in qualsiasi scala li fai sono belli allo stesso modo,mitico.Ciao Enrico. :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggero
veramente un bellissimo lavoro...poi un 1/72 vale doppio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

scelta del modello decisamente ottima e partenza davvero bruciante. Mimetica FAA molto accattivante :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Bello Rug!!!! Veloce fino alla fine ora!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine