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F-104G MM6502 : FINITO

Inviato: 24 luglio 2012, 10:47
da pawn
Ciao e buongiorno a tutti.
Eccomi a postare il mio primo WIP sul sito.
Il soggetto scelto è l'intramontabile F-104.
Credo di essermi fatto una bella cultura sulle pagine di MT. E senza dubbio qui ci sono i maggiori esperti "mondiali" di cacciatori di stelle.
Partirò dal Hase in 48. Ho già lavorato per adattare cockpit Aires.
Altre aggiunte saranno scarico e wheel bay.
Dimenticavo il soggetto scelto è il MM6502 in prima livrea natural metal con codici 4-2
Per onore di cronaca, il 6502 è stato il primo 104 made in Italy by Fiat Avio.
L'entusiasmo ottenuto con il F-84G mi spinge a voler subito provare ancora gli alclad e portare avanti altre tecniche.

Presto vi aggiornerò con i progressi, e a chiedervi degli aiuti :-Figo

Fabrizio

Re: F-104G MM6502

Inviato: 24 luglio 2012, 11:13
da matteo44
Ciao Fabrizio...
Innanzi tutto ottima scelta e buon lavoro ma....
un paio di fotine giusto giusto per saziare le nostre voglie? :-SBAV :-SBAV

Re: F-104G MM6502

Inviato: 24 luglio 2012, 16:42
da Starfighter84
Non posso non esclamare: OTTTTTTIIIIIMAAAAAA SCELTA!!! aspettiamo le foto con impazienza!! :-D

Re: F-104G MM6502

Inviato: 24 luglio 2012, 18:48
da zipper
"Faccio le pulci", lo so ma contrariamente a quanto tutti dicono, il primo 104 realizzato completamente in Italia è solo il 29º. I primi 28 erano di produzione americana. Mi permetto anche un advise preventivo: occhio ad usare ruote piccole e portelli principali del vano, lisci.

Re: F-104G MM6502

Inviato: 24 luglio 2012, 18:53
da ilGamma
ciao Fabrizio!!!ottima scelta e buon wip!!!attendiamo foto! :-oook

Re: F-104G MM6502

Inviato: 25 luglio 2012, 11:21
da pawn
zipper ha scritto:"Faccio le pulci", lo so ma contrariamente a quanto tutti dicono, il primo 104 realizzato completamente in Italia è solo il 29º. I primi 28 erano di produzione americana. Mi permetto anche un advise preventivo: occhio ad usare ruote piccole e portelli principali del vano, lisci.
Grazie per le pulci :-D .
Giusto per capire, il 6501 non è l'unico G di produzione Lockheed ?

Per gli avvisi, mi sono studiato il post di differenze qui su MT, ed avevo scoperto dei portelli ruote e motore.
Circa i portelli basta carteggiare la bugna, giusto :?:

Per le ruote il kit ne fornisce due, con differenti cerchioni.
Le ruote devo prendere quelle più strette, ma i cerchi? Quello a raggi ?

Immagine

a presto

Re: F-104G MM6502 : info colori

Inviato: 25 luglio 2012, 11:27
da pawn
Come inizio di ogni modello che si rispetti se parte dal cockpit.
Ora non sono a fare il pierino su singolo rivetto, perchè questo modello non vedrà mai la finale dei master model world saga, ma neanche vorrei prendere grosse cantonate sul più famoso ed importante aereo che la nostra aeronautica abbia avuto...
... quindi per il cockpit il gunze 317 è indicato?

Lo stesso colore anche per il sedile?

Vano carrelli, carrelli stessi e prese d'aria, io farei tutto in alluminio.

Attendo conferme prima di mettere mano ai colori :-dorm :-dorm

Re: F-104G MM6502 : info colori

Inviato: 25 luglio 2012, 13:36
da Davide
pawn ha scritto:Come inizio di ogni modello che si rispetti se parte dal cockpit.
Ora non sono a fare il pierino su singolo rivetto, perchè questo modello non vedrà mai la finale dei master model world saga, ma neanche vorrei prendere grosse cantonate sul più famoso ed importante aereo che la nostra aeronautica abbia avuto...
... quindi per il cockpit il gunze 317 è indicato?

Lo stesso colore anche per il sedile?

Vano carrelli, carrelli stessi e prese d'aria, io farei tutto in alluminio.

Attendo conferme prima di mettere mano ai colori :-dorm :-dorm
Per il cockpit il colore perfetto sarebbe il Gunze H308, il vano carrelli è in alluminio, per il sedile la struttura come il poggiatesta è in nero e il cuscino in olive drab...

Non vorrei sbagliare perciò aspettiamo i consigli dei più esperti!

Re: F-104G MM6502 : info colori

Inviato: 25 luglio 2012, 14:24
da pawn
Davide ha scritto:
pawn ha scritto:Come inizio di ogni modello che si rispetti se parte dal cockpit.
Ora non sono a fare il pierino su singolo rivetto, perchè questo modello non vedrà mai la finale dei master model world saga, ma neanche vorrei prendere grosse cantonate sul più famoso ed importante aereo che la nostra aeronautica abbia avuto...
... quindi per il cockpit il gunze 317 è indicato?

Lo stesso colore anche per il sedile?

Vano carrelli, carrelli stessi e prese d'aria, io farei tutto in alluminio.

Attendo conferme prima di mettere mano ai colori :-dorm :-dorm
Per il cockpit il colore perfetto sarebbe il Gunze H308, il vano carrelli è in alluminio, per il sedile la struttura come il poggiatesta è in nero e il cuscino in olive drab...

Non vorrei sbagliare perciò aspettiamo i consigli dei più esperti!
Il sedile non è il martin baker, ma il lockheed C2

Per i cerchioni la risposta l'avevo già sotto gli occhi :-D

Re: F-104G MM6502 : info colori

Inviato: 25 luglio 2012, 14:56
da starmaster
sono costruiti in USA e assemblati interamente in Italia da kit Lockheed....
ma sapevo solo le prima il 9998 e successivamentele 3 macchine....infatti scrissi: MM6505 1° esemplare costruito in Italia; a differenza dei primi 3 che vennero trasportati semi completi....questa mi è nuova Riccardo :?

le matricole..--> https://www.modelingtime.com/forum/posti ... 0&p=104743