F-15c msip II - Academy 1/48 (pit finito e montato)
Moderatore: Madd 22
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
F-15c msip II - Academy 1/48 (pit finito e montato)
Come già sapete l'Eagle sarà il mio prossimo modello, e nascono subito i primi dubbi. Le istruzioni della Academy riportano per l'avionic bay un grigio, mentre dovrebbe essere in un blu-verde. Dico dovrebbe essere perchè ho letto in un paio di siti che le matricole dal 80-xxx in poi l'avevano bianca. Qualcuno ha info al riguardo?
Ultima modifica di errico il 16 maggio 2012, 19:04, modificato 4 volte in totale.
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
Re: F-15c msip II - Academy 1/48
sugli MSIP dovrebbero essere tutte bianche se non erro in quanto sono stati riammodernati e il colore azzurro-verde di cui parli è rimasto sui pre-update e sui jappi di sicuro..aspettiamo che qualche altro amico confermi..
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Errico
bene finalmente un VERO F15! Non quel carrarmato volante grigio con manie di grandezza!
saluti
bene finalmente un VERO F15! Non quel carrarmato volante grigio con manie di grandezza!
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Buon lavoro con questo F-15C
per i vani interni intendi quelli dietro al pilota o quelli del muso? in ogni modo sono entrambi blu!
, cerco delle foto e qppena le trovo te le posto!

immagine postata a solo scopo di discussione

immagine postata a solo scopo di discussione
Chissà perchè mi sento tirato in causapitchup ha scritto:Ciao Errico
saluti

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
...però l'Aquila è IL caccia!
saluti
...lungi da me ogni vena polemicaJacopo ha scritto:Chissà perchè mi sento tirato in causa

saluti
- errico
- Brave User
Ciao Jacopo, la foto che hai postato credo si riferisca ai modelli più datati, le info date da Piergiuseppe corrispondono ad altre che ho trovato in rete. L' avionic bay sarà bianca.
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Confermo!
Avionic bay verdina per gli A e i C early, bianca per gli A e i C aggiornati MSIP, questo per quanto riguarda gli americani.
Per i giapponesi verdina sugli early e bianca per le versioni aggiornati, similmente agli americani.
Per gli israeliani sempre verdina, sia sui Baz normali che sugli Improved Baz (che sono assolutamente simili agli MSIP americani come tipo di aggiornamenti).
Detto questo, buon lavoro. Il soggetto mi piace da morire, rendigli giustizia! E non faccio che accodarmi a quanto detto da Max, l'Eagle è IL caccia da superiorità aerea per eccellenza!
Per quanto riguarda il colore della vasca del cockpit tutti gli aerei americani dal dopoguerra sono in 36231 (classico gunze H-317), però in alcune foto la tonalità sembra più bluastra, in altre sembra un grigio più chiaro con leggera tendenza all'azzurrino, tipo 36270, in altre ancora un grigio più chiaro per il quale andrebbe benissimo l'XF-20 tamiya. Se sei un sostenitore del F.S. vai di gunze H-317, se ti piace basarti sulle foto crea pure l'alchimia che ti sembra avvicinarsi di più.
Avionic bay verdina per gli A e i C early, bianca per gli A e i C aggiornati MSIP, questo per quanto riguarda gli americani.
Per i giapponesi verdina sugli early e bianca per le versioni aggiornati, similmente agli americani.
Per gli israeliani sempre verdina, sia sui Baz normali che sugli Improved Baz (che sono assolutamente simili agli MSIP americani come tipo di aggiornamenti).
Detto questo, buon lavoro. Il soggetto mi piace da morire, rendigli giustizia! E non faccio che accodarmi a quanto detto da Max, l'Eagle è IL caccia da superiorità aerea per eccellenza!

Per quanto riguarda il colore della vasca del cockpit tutti gli aerei americani dal dopoguerra sono in 36231 (classico gunze H-317), però in alcune foto la tonalità sembra più bluastra, in altre sembra un grigio più chiaro con leggera tendenza all'azzurrino, tipo 36270, in altre ancora un grigio più chiaro per il quale andrebbe benissimo l'XF-20 tamiya. Se sei un sostenitore del F.S. vai di gunze H-317, se ti piace basarti sulle foto crea pure l'alchimia che ti sembra avvicinarsi di più.

- errico
- Brave User
Eccomi qui con i primi passi sull'Eagle. Un pò di scratch altrimenti l'avionic bay è troppo scarna. Ho provato a mettere in sede il condotto delle prese d'aria, devo dire che la situazione è decisamente tragica, probabilmente chi ha disegnato il kit crede che tutti debbano usare le FOD. In questo momento stò studiando una possibile soluzione
.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Molto bella questa avionic bay!
. Se questo è l' inizio, il resto è solo da gustare 

Pensa che giorni fà avevo preso in mano quello in 72 sempre della Academy, l'ho studiato un pochino, poi ho notato che era mancante di diverse cose, tipo consolle piatte, seggiolino super basico, avionic bay striminzita...insomma, visto tutti i prof di jet che ho scoperto, piacevolmente, qui sul forum, non me la sono sentita di farlo partire e ho rimesso in scatola il tutto...
Seguirò quindi con interesse il tuo lavoro in 48 e lo rapporterò al 72 e poi chissà...
Buon proseguimento...
Seguirò quindi con interesse il tuo lavoro in 48 e lo rapporterò al 72 e poi chissà...
Buon proseguimento...